Napoli e Provincia

Arzano, dopo le ferie cominciano i problemi interni alla maggioranza

Condivid

Arzano.Maggioranza Esposito, dopo la vittoria non si consuma la luna di miele. Uniti con Fiorella, possibile asse con ABC. Frizioni sulla gestione dell’edilizia da sempre al centro di mille inchieste. In arrivo il nuovo Segretario Generale e il dirigente ai Tributi. E intanto mentre i partiti “lottano” per crearsi i propri spazi, i problemi che attanagliano Arzano rimangono al momento solo slogan elettorali come la possibilità di non rinnovare la convenzione con l’ODCEC e optare per una nuova graduatoria. Che il clima intorno al sindaco Fiorella Esposito sia poco sereno lo conferma il silenzio dei partiti e dei numerosi supporter che nei mesi scorsi hanno invaso letteralmente il web. Un silenzio che in molti però ritengono da “vecchia politica” e che di certo non fermerà il malcontento generale che sta già serpeggiando in città e tra le varie sedi comunali. Dopo il primo consiglio comunale, la parte del leone è ad appannaggio di DE.mA che ha assestato veri colpi da maestro piazzando lo stimato Luca Basile alla presidenze dell’ Assise sotto la supervisione del consigliere metropolitano Elpidio Capasso, uomo di comprovata professionalità e fedelissimo del sindaco De Magistris. In discussione anche una rosa di nomi per ricoprire alte cariche comunali. Cosa si starebbe muovendo sull’edilizia ? Anche se i diretti interessati smentiscono, gli uomini di ABC avrebbero creato un asse strategico con la lista Uniti con Fiorella per poter verificare la possibilità di ottenere dopo l’assessorato competente all’urbanistica, anche la presidenza della commissione. Una posizione, se  accettata, che non sarebbe del tutto poi svincolata  da critiche e conflitti di parte dovendo anche sciogliere il nodo dei condoni a cui i soliti avrebbero avanzato la costituzione della commissioni e l’istituzione di una associazione di tecnici locali. Più fattibile, invece, da quello che emergerebbe da alcuni scambi di vedute, la proposta già adottata dal comune di Napoli sulle autocertificazioni. Ma mentre la maggioranza discute, l’opposizione  è ancora in ferie e carente di argomentazioni.

 Ciro Bene


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2017 - 17:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di carcere

Condannato a Napoli l’imprenditore Alfredo Romeo: i giudici della prima sezione penale del Tribunale partenopeo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:35

Esplosione a Napoli, la Procura indaga su licenze e lavori nel deposito

Napoli– A poco meno di ventiquattr’ore dalla violenta esplosione che ha sconvolto via Peppino De… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 13:43

Il napoletano Luciano Buonfiglio nuovo presidente del Coni

Roma  – Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. L’ex… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 12:52

Ondata di caldo record: Napoli in allerta arancione

Un’ondata di calore senza precedenti sta colpendo l’Italia, con temperature in forte rialzo. Oggi e… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 12:44

Perché installare delle tende da sole? 5 vantaggi

Le tende da sole sono ormai diventate un elemento sempre più comune nelle abitazioni, poiché… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 11:55

Come far rifiorire le piante da appartamento: guida ai migliori fertilizzanti naturali

Le piante da appartamento portano bellezza, freschezza e benessere negli ambienti interni, ma per mantenerle… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 11:28