Il presidente russo Vladimir Putin ha acconsentito (con riserva) alla tregua tra la stessa Russia e l’Ucraina ipotizzando una telefonata con il presidente statunitense Trump per discutere il cessate il fuoco della durata di 30 giorni.
Putin si è detto favorevole alla tregua poiché essa rappresenterebbe un primo significativo step finalizzato al conseguimento di una pace duratura.Ha poi ringraziato l’omologo statunitense Trump per l’attenzione dedicata al conflitto russo-ucraino.Ha inoltre asserito di essersi recato ieri nella regione di Kursk per tenere sotto controllo la situazione sul campo.
Trump, presente presso lo Studio Ovale con il generale della Nato Rutte, ha giudicato le dichiarazioni di Putin estremamente promettenti ma incomplete, si è augurato che la Russia collabori e si è reso disponibile a parlare con il presidente russo per garantire il cessate il fuoco.
Luca De Crescenzo
Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2025 - 19:40
E un bene che Putin e Trump parlano di tregua, ma non so se sarà effettivamente una pace duratura come dicono. Speriamo che le cose migliorano e che non ci siano più conflitti tra russia e ucraina.