Napoli – La stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana di Napoli è pronta per essere consegnata ad Anm, l’azienda del trasporto pubblico cittadino. L’annuncio è arrivato nel corso di una riunione che si è tenuta oggi presso la direzione dell’azienda.
Dopo il passaggio di consegne, saranno necessarie ulteriori verifiche da parte dei tecnici di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). Per consentire tali controlli, l’intera tratta resterà chiusa al pubblico a partire da sabato 15 marzo alle ore 14 e per tutta la giornata di domenica 16 marzo.
Nel frattempo, macchinisti e agenti di stazione saranno impegnati in un percorso di formazione sulla nuova infrastruttura, come riferito dal coordinamento Usb Lavoro Privato.
L’apertura ufficiale della stazione Centro Direzionale è attesa entro la fine di marzo. Con il suo ingresso in funzione, la Linea 1 raggiungerà quota venti stazioni, in attesa dell’attivazione della vicina fermata Tribunale.
Prende ufficialmente forma il grande piano di riqualificazione del Centro Direzionale di Napoli. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi e della vicesindaca con delega all’Urbanistica Laura Lieto, ha approvato in linea tecnica il Documento di Indirizzo alla Progettazione, atto che segna l’avvio della strategia complessiva di rilancio di una delle aree più strategiche e allo stesso tempo più problematiche della città.
Il primo passo concreto riguarda la riqualificazione dei sistemi di risalita, per un importo di un milione e 310mila euro interamente finanziato attraverso mutui della Banca Europea per gli Investimenti. Si tratta di un intervento considerato prioritario perché punta a rendere nuovamente efficienti e sicuri i collegamenti verticali tra i diversi livelli del complesso, oggi spesso percepiti come poco funzionali e in alcuni casi in stato di evidente degrado.
Napoli – Pomeriggio di violenza quello vissuto ieri in via Taddeo da Sessa, dove un uomo di 59 anni, napoletano con precedenti penali specifici, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato con l'accusa di rapina e lesioni personali. L’episodio si è consumato sotto gli occhi degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia. Durante un ordinario…
Napoli - Nel cuore del centro direzionale di Napoli scatta l'allarme. Un 16enne grida aiuto mentre viene derubato della sua bicicletta elettrica da un uomo armato di coltello. La risposta dei Carabinieri è rapida e decisiva: in pochi minuti il responsabile viene individuato e arrestato. Tutto accade in pomeriggio tranquillo quando i militari, in pattuglia…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti