Castellammare. Pomeriggio di caos su via Panoramica, all’altezza del Castello Medioevale, dove il traffico è stato paralizzato da un insolito ostacolo: mucche vaganti. Non si è trattato né di un incidente né di lavori stradali, ma della presenza di animali liberi che hanno invaso la carreggiata, causando non pochi disagi agli automobilisti.
Non è la prima volta che accade. Da mesi, infatti, mucche, vitelli, asini e talvolta anche cavalli circolano liberamente tra i boschi di Quisisana, Madonna della Libera e via Quisisana, senza alcun controllo.
La situazione, a quanto pare, è ben nota agli enti competenti, ma finora non sono stati adottati provvedimenti per risolvere il problema. Nonostante il caos e le difficoltà registrate, anche questa volta non si segnalano incidenti, né danni a persone o cose. Tuttavia, la presenza costante di animali spaesati sulle strade continua a rappresentare un rischio per la sicurezza e una fonte di disagi per la comunità.
I residenti e gli automobilisti chiedono interventi urgenti per mettere fine a una situazione che, col passare del tempo, potrebbe avere conseguenze più gravi.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Leggendo l’articolo mi sono reso conto che la situazione con le mucche che girano liberamente è davvero preoccupante. Non capisco come le autorità non intervengano per risolvere questo problema, è già successo troppe volte.