Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 2,6 e 2,8, hanno avuto luogo a Montecalvo Irpino, in provincia di Avellino, nella serata di oggi.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha riferito che la scossa di maggiore intensità è avvenuta alle 19:49, seguita dalla seconda alle 20:15. Gli eventi sismici sono stati percepiti dagli abitanti della zona, ma al momento non si registrano danni a persone o cose.
La Protezione civile ha avviato le verifiche su disposizione dell’amministrazione comunale. Molti i commenti sui social di persone che hanno avvertito distintamente le due scosse.
Oggi, la Presidenza del Consiglio ha nominato Marcello Feola Commissario straordinario per la ricostruzione di Ischia, con l'obiettivo di accelerare il rilancio dei territori colpiti dal terremoto del 2017, in un momento cruciale per il futuro dell'isola. Il docente salernitano succede a Giovanni Legnini su proposta del Ministro Musumeci. Il governo punta sulla competenza tecnica…
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata registrata alle 6.51 di sabato 10 gennaio dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nel Mar Ionio, al largo della Calabria. L’epicentro è stato localizzato a sud-est di Capo Spartivento, a una profondità di 64,8 chilometri e a oltre 20 chilometri dalla costa ionica calabrese. Il…
Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:23 della notte nell’area dei Campi Flegrei. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto un ipocentro molto superficiale, a circa 2 chilometri di profondità, con epicentro localizzato a circa 5 chilometri da Pozzuoli, nella zona…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti