AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli
L'EPISODIO

Napoli: fugge sugli scogli del lido Mappatella dopo aver tentato furto, arrestato. IL VIDEO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio di domenica, un giovane ha seminato il panico tra i bagnanti del lido Mappatella a Napoli, dopo aver tentato un furto in spiaggia. Il malvivente, vistosi scoperto, ha cercato di fuggire rifugiandosi sugli scogli, ma è stato presto catturato dalla Polizia di Stato al termine di un rocambolesco inseguimento.

Il video dell'arresto, ripreso con uno smartphone da alcuni presenti, è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare, che ha denunciato più volte la situazione di degrado del lido, ha commentato duramente l'accaduto.

“Il lido Mappatella è diventato un vero e proprio terreno di caccia per ladri e abusivi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Approfittano della folla di bagnanti e turisti per rubare cellulari, portafogli e oggetti lasciati incustoditi da chi si gode un bagno o una passeggiata. Questa situazione è inaccettabile e rischia di compromettere i progressi fatti finora, grazie alle nostre battaglie, per restituire ai cittadini una spiaggia pubblica e balneabile, dotata di docce e servizi per disabili", ha dichiarato Borrelli.

Il deputato ha sottolineato la necessità di aumentare i controlli, anche in un periodo in cui l’arenile continua a essere frequentato grazie al bel tempo. "Pochi giorni fa, questa stessa spiaggia ha ospitato un torneo di beach volley dedicato a Giancarlo Siani e alle vittime innocenti della criminalità. Dobbiamo fare in modo che eventi come questo contribuiscano a renderlo un luogo più sicuro per tutti”, ha concluso Borrelli.

Articolo pubblicato il 29 Settembre 2024 - 19:00 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!