Crollo Scampia: un morto e 8 feriti. La vittima è Roberto Abbruzzese

Si chiamava Roberto Abbruzzese ed aveva 28 anni e...

Napoli abusivi in immobili comunali, tre denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Polizia Locale di Napoli ha sventato l’utilizzo abusivo di tre immobili comunali destinati a case popolari. Le strutture, situate in via Santa Maria Ognibene, vico Vacche a San Liborio e vico Pallonetto a Santa Chiara, erano state trasformate illegalmente in case vacanza e affittate a turisti.

PUBBLICITA

Le indagini sono partite da un servizio giornalistico. A seguito delle verifiche, sono state identificate e denunciate all’autorità giudiziaria tre persone responsabili degli abusi.

In via Santa Maria Ognibene, un individuo è stato denunciato per aver svolto attività ricettiva senza autorizzazioni e per aver effettuato modifiche edilizie abusive. In vico Vacche a San Liborio, l’immobile, originariamente un deposito magazzino, è stato trasformato in un’abitazione civile con modifiche edilizie illegali.

La responsabile, occupante senza titolo, è stata denunciata. In un immobile adiacente, è stata scoperta un’ulteriore casa vacanza abusiva e il responsabile è stato denunciato.

Anche in vico Pallonetto a Santa Chiara è stata scoperta una casa vacanza abusiva. La persona responsabile è stata denunciata e l’immobile sottoposto a sequestro preventivo.

L’operazione della Polizia Locale ha portato alla luce un fenomeno preoccupante di abusivismo edilizio e di utilizzo improprio di case popolari. Le autorità competenti sono state informate per l’adozione dei necessari provvedimenti amministrativi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA