Reggia di Caserta, visite guidate speciali agli appartamenti reali

Alla Reggia di Caserta, i visitatori possono immergersi nel...

Nastri d’Argento: Celebrazioni per Ferilli, Borghi, Giannini e Muccino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Saranno i Nastri d’Argento a celebrare Sabrina Ferilli, Alessandro Borghi, Adriano Giannini e Gabriele Muccino nell’ambito della serata di gala dedicata alle Grandi Serie, che si terrà sabato 1° giugno al Palazzo Reale di Napoli. Questo evento speciale conclude la quarta edizione del Premio ideato e organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) in collaborazione con la Film Commission Regione Campania e il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo, con Siae come sponsor principale.

PUBBLICITA

Un Riconoscimento per Sabrina Ferilli

Con la sua appassionata interpretazione in “Gloria” di Fausto Brizzi, Sabrina Ferilli è stata designata protagonista dell’anno. La serie, trasmessa su Rai, vede Ferilli incarnare in modo perfetto e credibile il personaggio di un’attrice cinica e divertente, capace di riassumere in chiave umoristica le nevrosi e le fragilità del mondo dello spettacolo. Grazie a questa interpretazione, Ferilli si conferma come una delle ‘icone’ di una stagione ricca di performance notevoli.

Premio a Borghi e Giannini per Supersex

Alessandro Borghi e Adriano Giannini sono stati premiati per la loro performance nella serie “Supersex” su Netflix, in cui interpretano rispettivamente il ruolo di Rocco Siffredi e un altro personaggio chiave della sua storia. Il premio riconosce non solo la qualità della loro interpretazione, ma anche il coraggio e la ‘misura’ con cui hanno affrontato un tema così delicato e complesso.

Riconoscimento Speciale a Gabriele Muccino

Gabriele Muccino ha ricevuto un riconoscimento speciale per la sua capacità di mettersi in gioco con autoironia. La sua partecipazione come guest star in “Call my agent – Italia” (Sky) e “Vita da Carlo – Seconda stagione” (Paramount+) ha divertito e sorpreso il pubblico, dimostrando un insospettabile talento anche come attore.

Nuovi Talenti Premiati

Oltre ai quattro premi ‘iconici’, i Giornalisti Cinematografici Italiani hanno annunciato premi per nuovi talenti. Il prestigioso Premio Guglielmo Biraghi è stato assegnato a Giacomo Giorgio, giovane attore emergente che ha partecipato a diverse produzioni di successo come “Mare fuori” e “Doc – Nelle tue mani”.

Giovani Rivelazioni

Infine, quest’anno i Nastri d’Argento hanno lanciato due giovani rivelazioni: Leo Gassmann, per la sua interpretazione di Franco Califano nel film di Alessandro Angelini, e Letizia Toni, che ha offerto una performance apprezzata di Gianna Nannini in “Sei nell’anima” di Cinzia TH Torrini. Entrambi hanno dimostrato un talento speciale, conquistando sia il pubblico che la critica.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE