Turista italiana salvata da un elicottero in Spagna: era bloccata sugli scogli di Zumaia

Zumaia. Un'incredibile operazione di salvataggio ha avuto luogo oggi...

Movida e alcol a Napoli: 11 denunciati a Coroglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

È bastato un controllo approfondito con gli strumenti necessari per accertare che i sospetti di cui si parlava da mesi, erano validi: molti giovani in discoteca fanno uso eccessivo di alcol e poi si mettendo alla guida mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri.

PUBBLICITA

E cosi stanotte ben 11 ragazzi, tutti giovanissimi sono stati trovati positivi alcol test. Tre le persone denunciate perché trovate con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

L’operazione di controllo da parte di carabinieri della compagnia di Bagnoli e della polizia municipale si è svolta nella zona più frequentata dalla movida di Napoli e provincia ovvero Coroglio.

Operazione che rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dello scorso giugno del comando provinciale carabinieri di Napoli “Non lasciare che sia il tuo #ultimosorriso! Divertiti responsabilmente!”

Ben 50 militari e agenti hanno setacciato le strade e, armati di alcol test, controllato i tanti autisti nei pressi dei locali notturni.

Un servizio di prevenzione non quantificabile ma che ha potuto garantire a tantissimi giovani il ritorno nelle rispettive abitazioni. Sulle 230 persone controllate erano 85 i minorenni. Tre le persone denunciate perché trovate con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Durante la notte sono stati controllati 120 veicoli e sono ben 81 le sanzioni al codice della strada elevate con 8 giovanissimi che hanno visto le proprie patenti di guida ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Denunciato per estorsione un parcheggiatore abusivo e rimosse 22 auto parcheggiate in aree vietate

I controlli hanno permesso anche di denunciare per estorsione un parcheggiatore abusivo e di rimuovere 23 auto parcheggiate in aree vietate. Movida e locali: militari e agenti hanno controllato 8 esercizi commerciali per un totale di 11 sanzioni amministrative.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE