Casoria, ex amministratore si appropriava dei soldi dei condòmini: sequestrati 300mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, per un importo pari a circa 300 mila euro, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di un ex amministratore di condominio residente a Casoria.

PUBBLICITA

L’uomo, che gestiva condomini nella zona a nord di Napoli tra il 2014 e il 2023, è accusato di aver sistematicamente distratto somme di denaro dal conto corrente di un condominio a Casoria. Le sue azioni illecite includevano prelievi in contanti, emissione di assegni e bonifici verso il proprio conto personale.

    I condòmini, insospettiti dalla mancanza di rendiconti di spesa e dall’omesso pagamento delle ritenute previdenziali e assistenziali, hanno denunciato l’amministratore alle autorità.

    PUBBLICITA

    Le indagini della Guardia di Finanza hanno confermato i sospetti e hanno rivelato che l’indagato prelevava periodicamente denaro dal conto condominiale per un lungo periodo, mescolando il denaro del condominio con il proprio.

    Il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca del profitto illecito dell’indagato, riguarda anche i suoi beni immobili, fino a un valore di 297.160 euro, pari alla somma complessivamente sottratta.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LIVE NEWS

    Tenta di uccidere la moglie ma la pistola si inceppa, poi cerca di strangolarla: arrestato 87enne

    Un pensionato di 87 anni originario di Caserta ha...

    DALLA HOME

    Tenta di uccidere la moglie ma la pistola si inceppa, poi cerca di strangolarla: arrestato 87enne

    Un pensionato di 87 anni originario di Caserta ha tentato di uccidere la moglie 78enne a Pedara, in provincia di Catania, nel corso di una lite violenta scoppiata venerdì pomeriggio. L'uomo, un ex dipendente delle ferrovie, ha prima tentato di sparare alla donna con una pistola che si è però...

    Chiellini: “Conte e Napoli un’accoppiata esplosiva. Farà bene”

    "Penso che Conte farà bene. Dovrà cambiare qualcosa: è un'accoppiata bella ed esplosiva con tutta Napoli". Lo ha detto l'ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini, al microfono di Sky Sport a margine di un evento commerciale a Milano, in merito al probabile approdo del suo ex allenatore Antonio Conte...

    Napoli: il ritiro a Castel di Sangro si conclude il 9 agosto

    Il Napoli arriverà a Castel di Sangro il 25 luglio per il suo ritiro estivo, ma la permanenza in Abruzzo potrebbe essere più breve del previsto a causa della Coppa Italia. Lo ha annunciato il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso. Inizialmente, il ritiro era previsto fino al 10...

    ULTIME NOTIZIE

    PUBBLICITA
    TI POTREBBE INTERESSARE