Sant’Antimo: 49enne arrestato per violenze sui genitori dopo un rocambolesco inseguimento

Un uomo di 49 anni di Sant'Antimo è stato...
AL SALONE DELL'EDILIZIA

Opere Stradali e Ferroviarie in Campania: Infrastrutture e Progetti di Sviluppo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta ha ospitato oggi un importante convegno intitolato “La Campania e le grandi opere stradali e ferroviarie”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il Collegio dei Geometri.

PUBBLICITA

L’evento, tenutosi presso il SED A1 Expò Caserta a San Marco Evangelista, ha visto la partecipazione di numerosi esperti e professionisti del settore dalle 11:00 alle 14:00.L’incontro ha avuto l’obiettivo di illustrare i progetti e le opere infrastrutturali attualmente in corso in Campania, con particolare attenzione alla nuova linea Alta Velocità Napoli-Bari.

Questi progetti, finanziati anche con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), sono realizzati dal Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane per migliorare i collegamenti tra le città del Sud Italia.

Raddoppio delle Corsie e Nuovi Collegamenti

Tra le opere stradali di rilievo presentate, spiccano il raddoppio da due a quattro corsie della SS372 e il collegamento Caserta-Benevento, entrambe a cura di Anas Spa, insieme ad altri interventi di competenza della Provincia di Caserta. Il convegno è stato inaugurato dai saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Carlo Raucci, del Presidente dell’Ordine degli Architetti, Raffaele Cecoro, del Presidente del Collegio dei Geometri, Aniello Della Valle, e del Consigliere nazionale degli Ingegneri, Tiziana Petrillo.

Interventi e Relazioni degli Esperti

I lavori sono stati introdotti dall’ingegnere Marco Carozza, consigliere dell’Ordine di Caserta e responsabile scientifico e organizzatore dell’evento. Tra i relatori di spicco che hanno preso la parola, Nicola Montesano, responsabile della Struttura Territoriale Anas in Campania, ha illustrato le nuove opere di competenza ANAS nella regione. Antonio Villano, responsabile tecnico di Anas Spa, ha presentato l’ampliamento della SS 372 Telesina Lotto 1.

L’ingegnere Domenico Semplice di RFI Spa ha parlato del progetto della nuova linea ad Alta Capacità Napoli-Bari, mentre l’ingegnere Gerardo Palmieri, dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Caserta, ha discusso delle nuove opere di competenza provinciale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE