Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha voluto rassicurare la cittadinanza dopo le due scosse di magnitudo 3.6 e 3.7 registrate questa mattina nei Campi Flegrei.
"Comprendo chi ha avuto paura e preoccupazione, ma sappiate che il Comune di Bacoli, la Protezione civile e tutte le istituzioni sono al vostro fianco", ha scritto Della Ragione su Facebook.
Immediata l'attivazione del Centro operativo comunale per monitorare la situazione e rispondere alle segnalazioni dei cittadini. "Stiamo controllando tutte le scuole del territorio e le abitazioni di chi ci richiede aiuto. Non stiamo registrando danni a cose e persone ed è un'ottima notizia", ha aggiunto il sindaco.
Potrebbe interessarti
Quarto, ladro tenta la fuga e precipita dalle scale: arrestato
Bacoli, sorprendono i ladri in casa, sparatoria: due feriti e banditi in fuga
Bikers in S.T.R.A.D.A., a Pozzuoli un aperitivo che unisce motori e solidarietà
Poste nel camper a Procida: scoppia la protesta, i cittadini firmano un reclamo collettivo
Della Ragione ha invitato alla calma e ha ricordato che i cittadini dei Campi Flegrei vivono su una caldera vulcanica e convivono con il bradisismo da sempre. "Sono in costante contatto con la Prefettura di Napoli, l’Osservatorio Vesuviano, la Protezione civile regionale e nazionale e i colleghi sindaci flegrei. Stiamo lavorando giorno e notte per rendere il nostro territorio sempre più resiliente, resistente. Insieme, affrontiamo ogni difficoltà", ha concluso.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti