Riciclaggio caso Montecarlo: Fini condannato a 2 anni e 8 mesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ex presidente della Camera Gianfranco Fini è stato condannato a due anni e otto mesi dal tribunale di Roma

I giudici della quarta sezione penale hanno anche condannato a 5 anni la compagna Elisabetta Tulliani, a 6 anni il fratello Giancarlo Tulliani e a 5 anni il padre Sergio Tulliani, tutti accusati di riciclaggio. Alla lettura del verdetto era presente in aula l’ex leader di Alleanza Nazionale.

All’udienza del 18 marzo scorso, i pubblici ministeri avevano chiesto condanne più severe: 8 anni per Fini, 9 anni per Elisabetta Tulliani, 10 anni per Giancarlo Tulliani e 5 anni per Sergio Tulliani.

    La vicenda ruota attorno alla vendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità ad Alleanza Nazionale dalla contessa Annamaria Colleoni. Secondo l’accusa, l’immobile sarebbe stato acquistato da Giancarlo Tulliani tramite società off-shore nel 2008 per poco più di 300mila euro. La stessa casa è stata poi venduta nel 2015 per 1 milione e 360mila dollari, generando un sostanziale profitto.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    CRONACA NAPOLI

    LEGGI ANCHE