Omissis, Premio nazionale di drammaturgia alla seconda edizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Omissis: Premio Nazionale di Drammaturgia al Teatro Bellini di Napoli

Promuovere la drammaturgia contemporanea attraverso il Premio Nazionale di Drammaturgia Omissis, un’iniziativa nata per valorizzare le voci più interessanti della scena autoriale italiana. Con un focus sulle nuove proposte del settore, il progetto si propone di mettere al centro la scrittura per la scena, creando un collegamento tra autori, operatori teatrali e pubblico.

Piattaforma Digitale per la Drammaturgia Contemporanea

Il progetto Omissis ha preso vita con la creazione di una piattaforma digitale gratuita che offre approfondimenti sul lavoro di alcuni autori emergenti. Attualmente, la piattaforma conta 28 profili e più di 80 testi accessibili liberamente, contribuendo alla diffusione della drammaturgia contemporanea.

    2° Edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia Omissis

    Nel 2023, è stata lanciata la prima edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia Omissis in collaborazione con il Teatro Bellini di Napoli. Il successo della prima edizione ha portato alla conferma della seconda edizione del premio, che avrà il suo bando attivo dal 16 aprile 2024 al 30 giugno 2024.

    Nuove Iniziative e Collaborazioni

    La 2° edizione del Premio Omissis si caratterizza per l’incremento delle attività di emersione e divulgazione. Grazie a collaborazioni con enti di programmazione teatrale e case editrici specializzate, le opere finaliste avranno l’opportunità di essere presentate in varie occasioni e valutate per una possibile pubblicazione.

    Coinvolgimento dei Giovani Lettori

    Per coinvolgere un pubblico più giovane, è stato istituito un comitato di studenti universitari under 30 che avrà il compito di valutare i testi finalisti e assegnare un premio in denaro all’opera prescelta. Questo sottolinea l’impegno del Premio Omissis nel promuovere la drammaturgia tra le nuove generazioni.

    Cerimonia di Premiazione

    La serata conclusiva e la cerimonia di premiazione della 2° edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia Omissis si terrà nell’autunno del 2024 presso il Teatro Bellini di Napoli, un momento di celebrazione e riconoscimento per gli autori e le autrici che si sono distinti per la loro creatività e talento nel panorama della drammaturgia contemporanea.


    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE