Passione motori, a Napoli parte il Racing Show

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Racing Show ha preso il via a Napoli, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati di automobili e richiamando alla memoria il mitico Gran Premio di Posillipo.

Il presidente dell’ASD Napoli Racing Show, Enzo Rivellini, ha espresso la sua emozione per la realizzazione di questo evento, sottolineando l’importanza di riportare in auge le tradizioni motoristiche della città.

Napoli vanta una lunga storia di campioni nel mondo dell’automobilismo, e in occasione del primo appuntamento della manifestazione è stata intitolata una piazza di Posillipo a Mennato Boffa, celebre sportivo che ha onorato Napoli con le sue imprese.

    Il Villaggio Sportivo e le Gare Automobilistiche

    Il Racing Show ha visto l’esposizione delle auto partecipanti alla gara, suscitando grande interesse tra gli appassionati che hanno affollato il Villaggio Sportivo in via Anton Dohrn. I campioni a bordo di vetture di prestigio come Lamborghini, Ferrari e Aston Martin si sono dati battaglia in pista, regalando emozioni agli spettatori presenti sugli spalti. Inoltre, a Villa Pignatelli si è tenuto un concorso di eleganza per vetture storiche, aggiungendo un tocco di classe all’evento.

    Programma Ricco di Eventi e Spettacoli

    La giornata di apertura del Racing Show si è conclusa con una suggestiva parata delle vetture in gara, anticipando una serie di eventi emozionanti tra cui esibizioni di campioni di kart, show di drifting e spettacoli dei Vigili del Fuoco. Inoltre, è prevista una sfilata di oltre 300 moto e, per concludere la giornata in bellezza, uno spettacolo di droni illuminerà il cielo di Napoli, regalando un’esperienza unica a tutti i presenti.

    Le auto hanno coperto ieri un percorso di 1290 metri, comprensivo di 7 chicane, in 1 minuto e un secondo nella via Caracciolo, in preparazione per la gara di oggi. Dopo un’assenza di 62 anni, Napoli è tornata ad essere il centro dell’attenzione per gli appassionati di motori con l’ultimo Gran Premio Posillipo.

    Domani scende in pista anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis

    La Napoli Racing Show finirà domani, con ospiti speciali tra cui Aurelio de Laurentiis, il patron azzurro atteso domani mattina per un’esibizione al volante lungo il lungomare, accompagnato da altre celebrità come Patrizio Rispo, Gino Rivieccio e Gigi Finizio. Anche il deputato Francesco Borrelli parteciperà, ma su un’auto elettrica. La presenza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini e del presidente dell’Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani, è stata confermata per oggi.

    Le gare inizieranno oggi alle 8.15. Il programma è molto ricco, con un convegno sulle intelligenze artificiali, esibizioni dei campioni di Kart e di Drifting, una sfilata di oltre 300 moto e uno spettacolo di droni in serata. I droni si esibiranno in coreografie che richiamano Parthenope, illuminando il cielo di Napoli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI