Il Teatro si trasforma in suoni su Rai Radio 3 ogni giovedì con “Parole sul Mimo”

SULLO STESSO ARGOMENTO


Descrizione del programma radiofonico

Ogni giovedì alle ore 22.50, all’interno del format IL TEATRO DI RADIO3, verranno trasmesse 6 puntate di “PAROLE SUL MIMO”, curate dal regista Michele Monetta nell’ambito dell’ICRA Project, Accademia di Mimodramma di Napoli. Il programma approfondirà la storia e l’evoluzione del mimo moderno in Francia, le sue influenze in Italia e nel resto del mondo, esplorando le connessioni con il teatro di parola, la danza e il cinema. Saranno trattati diversi stili, artisti principali, autori, temi prevalenti, atmosfere culturali attraverso dialoghi scenici, monologhi, canzoni, interviste teatrali e letture di autori e maestri del Novecento.

Focus sulle figure chiave del mondo del mimo

Il programma si focalizzerà su personalità come Etienne Decroux, Jean-Louis Barrault, Jacques Lecoq, Marcel Marceau e altri artisti che hanno contribuito alla diversificazione del mondo del mimo, includendo varietà, avanspettacolo, rivista, teatro e cinema. Saranno approfondite le loro peculiarità artistiche, il loro impatto e la loro eredità nel panorama culturale.

Il team di speaker

Insieme a Michele Monetta, contribuiranno al programma radiofonico nomi come Lina Salvatore, Lorenzo Marino, Enzo Scala, Marco De Marinis, Corinne Soum, Lorenzo Salveti, Emmanuel Gallot-Lavallée, che porteranno al pubblico approfondimenti e riflessioni sull’universo affascinante del mimo e della sua influenza globale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Arrestato Marco Di Nunzio: autore del falso testamento di Berlusconi

Arrestato Marco Di Nunzio: l'imprenditore torinese al centro della...
DALLA HOME

Arrestato Marco Di Nunzio: autore del falso testamento di Berlusconi

Arrestato Marco Di Nunzio: l'imprenditore torinese al centro della vicenda del "falso testamento colombiano" di Silvio Berlusconi, è stato arrestato in Colombia. Lo rende noto la Procura di Milano, che ha concluso le indagini preliminari a suo carico. Di Nunzio, 56 anni, è accusato di aver redatto "tre diversi falsi...

Incendio a Pollena Trocchia: in fiamme negozio prossimo all’apertura

Incendio a Pollena Trocchia: i carabinieri indagano su quanto accaduto,un quarto d'ora prima della mezzanotte di ieri. I militari dell'Arma sono intervenuti, dopo la segnalazione al 112, in viale Europa 60 per un incendio in corso. Arrivati sul posto insieme con i vigili del fuoco, hanno verificato fiamme all'esterno di un'attività...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE