Giornata Internazionale del Jazz 2024 a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 30 aprile a Napoli si celebra la Giornata Internazionale del Jazz 2024, un evento promosso dal Comune di Napoli all’interno del progetto Napoli Città della Musica. Questa iniziativa, ideata da Herbie Hancock nel 2011, avrà come protagonista il trombonista Gianluca Petrella, che si esibirà presso l’Archivio di Stato di Napoli in Piazzetta del Grande Archivio, 5 alle ore 21.

Concerto di Gianluca Petrella: Cosmic Renaissance

Il concerto vedrà Gianluca Petrella esibirsi con la sua full band presentando il progetto Cosmic Renaissance, ispirato alla musica di Sun Ra. Questo evento è realizzato in collaborazione con l’Archivio di Stato per valorizzare il sito con eventi culturali e di spettacolo.

Il Jazz come espressione culturale e di unione

Il Jazz ha da sempre rappresentato una forma di espressione culturale e di unione tra le persone in tutto il mondo. La Giornata Internazionale del Jazz, promossa dall’UNESCO in oltre 190 paesi, mira a celebrare questa forma d’arte sotto la guida di Audrey Azoulay, Direttore Generale UNESCO, e del leggendario pianista e compositore jazz Herbie Hancock.

    Gianluca Petrella, trombonista di fama internazionale, è uno dei musicisti italiani più riconosciuti nel mondo. Vincitore del Critics Poll della rivista Down Beat, Petrella si è esibito nei festival più prestigiosi e ha collaborato con artisti di fama internazionale, spaziando dalla sperimentazione al mainstream. Un’opportunità unica per vivere un’esperienza musicale indimenticabile.

    Per maggiori informazioni su Gianluca Petrella e l’International Jazz Day 2024 a Napoli, visita il sito del Comune di Napoli e il profilo dell’artista.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA