Napoli, a maggio parte l’abbattimento dell’ecomostro dei Colli Aminei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli ha annunciato l’abbattimento dell’edificio abusivo di 5 piani situato in viale Colli Aminei, passato alla storia cittadina come ecomostro, dopo 60 anni di controversie e disagi per il quartiere.

L’operazione segna un importante passo avanti nella lotta contro l’abusivismo edilizio, rappresentando un punto di partenza per futuri interventi nell’ottica del rispetto delle normative vigenti.

Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità locale, mettendo fine a una situazione di illegalità protrattasi per decenni.

    La vicesindaca e assessora all’Urbanistica, Laura Lieto, sottolinea l’importanza di chiudere una stagione di abusi in Italia durata ben 40 anni, attraverso interventi mirati che rispettino le normative urbanistiche.

    L’azione del Comune di Napoli è supportata dal coinvolgimento attivo dei cittadini e dal lavoro delle istituzioni locali, come dimostrato dalla presentazione del progetto al circolo Rosso Democratico con il supporto del Servizio Antiabusivismo e la collaborazione della Municipalità 3.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA