AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2025 - 14:30
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2025 - 14:30
18.5 C
Napoli
L'ANNUNCIO SUI SOCIAL

Proposta di matrimonio in campo: Josh Cavallo ha chiesto così al compagno di sposarlo

[sv_share_button]
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Josh Cavallo, centrocampista australiano dell'Adelaide United, ha reso il campo di calcio non solo un terreno di gioco, ma anche uno scenario romantico per una proposta di matrimonio speciale. Nel vuoto dello stadio Hindmarsh, Cavallo ha fatto la sua proposta al compagno Leighton Morrell, ringraziando il suo club per aver fornito "uno spazio sicuro nel calcio" e supportato i diritti LGBTQ+.

PUBBLICITA

Il gesto romantico è stato condiviso con il mondo tramite i social media, con Cavallo che ha espresso la sua gratitudine all'Adelaide United per aver contribuito a organizzare la sorpresa. "Il vostro infinito sostegno ha significato molto per me", ha affermato il giocatore, noto per il suo impegno a favore dei diritti degli omosessuali. "Mi avete fornito uno spazio sicuro nel calcio, che mai avrei pensato potesse essere possibile, e mi avete incoraggiato a vivere ogni giorno della mia vita in modo autentico."

Nonostante il calcio sia uno degli sport più seguiti al mondo, sono ancora pochi i calciatori che hanno fatto coming out, soprattutto mentre sono ancora in attività. Cavallo è stato uno dei pionieri nel 2021, quando ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. Altri giocatori, come Jake Daniels del Blackpool, hanno seguito il suo esempio, anche se la maggior parte dei coming out avviene dopo il ritiro dall'attività agonistica.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…