LE INIZIATIVE

Giro d’Italia, intesa tra Città Metropolitana Napoli e Comuni per le ‘tappe della bellezza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si intensifica l’organizzazione delle tappe del Giro d’Italia promosse dalla Città metropolitana di Napoli, con due appuntamenti di grande rilievo: l’Avezzano – Napoli, prevista per domenica 12 maggio, e la Pompei – Cusano Mutri/Bocca della Selva di martedì 14. Questi eventi, giunti alla terza edizione consecutiva, porteranno gli spettacoli mozzafiato delle bellezze partenopee e della sua area metropolitana a un pubblico globale di 700 milioni di telespettatori e appassionati in 190 paesi di tutto il mondo.

La firma del Protocollo d’Intesa, avvenuta questa mattina presso la sede di Piazza Matteotti, ha stabilito i ruoli e i rapporti tra la Città metropolitana, il Comune di Napoli, il Comune di Pompei e gli altri comuni attraversati dalla corsa ciclistica. Il Sindaco Manfredi, in qualità di primo cittadino del capoluogo, ha sottoscritto il documento insieme al Sindaco di Pompei e Consigliere Metropolitano, Carmine Lo Sapio, e ai Sindaci e delegati dei comuni coinvolti.

La Città Metropolitana si è impegnata a coprire le spese necessarie per ospitare le tappe sul territorio, già stanziate per un totale di 300mila euro, e a promuovere l’evento attraverso i canali social e il portale istituzionale. Inoltre, interverrà sui tratti stradali di sua competenza per garantire il buon esito della manifestazione.

I Comuni di Napoli e Pompei fungeranno da capofila per le tappe di loro competenza, occupandosi degli aspetti amministrativi e partecipando attivamente alla promozione dell’evento. Altri comuni coinvolti assumeranno gli oneri derivanti dalla manifestazione sul proprio territorio.

Il Giro d’Italia rappresenta un’importante vetrina internazionale per la Città metropolitana di Napoli, che si è assicurata per la terza volta consecutiva il passaggio della corsa sul proprio territorio. Manfredi ha sottolineato l’importanza di questo evento per la promozione delle bellezze e dei valori del territorio, auspicando un grande successo grazie alla collaborazione e alla sinergia tra le istituzioni coinvolte.

In concomitanza alla firma del Protocollo d’Intesa, si è svolta una riunione della Cabina di Regia per la promozione di eventi e attività collaterali al passaggio del Giro, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, della legalità, della solidarietà e della cultura nel territorio metropolitano.

Numerose iniziative collaterali sono in programma, tra cui incontri scientifici, attività culturali ed enogastronomiche, esibizioni musicali e attività di sensibilizzazione su temi sociali. Il passaggio del Giro d’Italia costituirà quindi un’occasione unica per valorizzare il territorio e coinvolgere la comunità in una serie di eventi coinvolgenti e stimolanti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE