LE OPERAZIONI

Operazione Strade Sicure: controlli di sicurezza con pattuglie miste a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha presenziato all’avvio dei controlli di sicurezza nella vivace piazza Garibaldi, affiancato dal prefetto Michele di Bari e dai rappresentanti delle forze dell’ordine. L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio, con l’impiego di 122 nuovi militari dell’operazione Strade sicure, un argomento che ha dominato le discussioni del recente Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto.

L’arrivo dei 122 militari, recentemente assegnati dal Ministero dell’Interno in collaborazione con quello della Difesa, è una risposta mirata per rafforzare la sicurezza a Napoli. Questi si aggiungeranno al contingente già attivo nell’ambito dell’operazione “Strade sicure” nell’area metropolitana di Napoli. Il numero complessivo di uomini e donne dell’Esercito italiano a disposizione della prefettura raggiungerà così le 620 unità. Questi militari saranno impiegati per servizi di vigilanza presso siti e obiettivi sensibili, oltre a compiti di perlustrazione e pattugliamento, in collaborazione con le Forze di polizia.

Non solo, altri 100 militari saranno dedicati alle esigenze specifiche della Terra dei Fuochi, sottolineando l’impegno delle autorità nel fronteggiare questioni cruciali legate alla sicurezza ambientale e sociale. Il sindaco Manfredi ha evidenziato l’importanza di queste iniziative collaborative tra amministrazione locale e forze dell’ordine per garantire la sicurezza della città e delle sue zone sensibili.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA