Controlli nei mercati ittici di Torre del Greco: sequestri e multe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le autorità locali di Torre del Greco hanno condotto controlli mirati per contrastare gli abusi all’interno dei mercati ittici della città.

Vigili urbani, agenti di polizia, Guardia Costiera e personale dell’Asl Napoli 3 Sud hanno unito le forze per un’operazione nelle “piazzette” cittadine, che ha portato al sequestro di circa 200 chili di prodotti ittici, tra cui spigole, orate, merluzzi e salmone, privi di tracciabilità e etichettatura.

Durante i controlli, sono state elevate multe per un totale di 9.000 euro a sei esercizi commerciali che non sono riusciti a fornire informazioni sulla provenienza dei prodotti ittici sequestrati.

    La merce è stata successivamente distrutta, ad eccezione di alcuni esemplari riconosciuti in buono stato e rimessi in mare. Inoltre, il titolare di un deposito di prodotti ittici è stato multato per il cattivo stato igienico dei suoi prodotti

    . Queste azioni mirate dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire la tracciabilità e la sicurezza dei prodotti ittici venduti nei mercati locali, proteggendo così la salute dei consumatori e contrastando pratiche illegali nel settore.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli donna fermata con passaporto rubato

    Napoli. Una donna di 38 anni di origini cinesi...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE