‘Stand up opera’ in Sala Assoli, Luca De Lorenzo in un assolo tra lirica e comicità

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Stand Up Opera” nella Sala Assoli: Un Assolo di Lirica e Comicità con Luca De Lorenzo

Luca De Lorenzo, basso/baritono, si esibirà in uno spettacolo unico che unisce stand-up comedy e lirica. Accompagnato al piano da Fabrizio Romano, si terrà l’evento martedì 13 e mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Assoli, a cura di Casa del Contemporaneo.

In questo spettacolo, il repertorio operistico si mescola con la moderna messa in scena della stand-up comedy. De Lorenzo presenterà racconti paradossali e provocazioni ben oltre il politically correct, per un’ora di intrattenimento coinvolgente.

Il costo del biglietto intero è di 18 euro, mentre il biglietto ridotto è di 14 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345 467 9142 o inviare un’email a [email protected].

Luca De Lorenzo si impegna nella divulgazione dell’opera ai non addetti ai lavori, con lo scopo di far conoscere l’opera anche a chi non è mai stato a teatro. Con la regia di Gianmaria Fiorillo e scritto da Diego Lombardi, lo spettacolo offre un nuovo modo di esplorare la lirica e la comicità.

    Lo show è un assolo in cui De Lorenzo, parlando dell’opera, si interroga sull’essere artista nella società contemporanea. Creando un luogo improvvisato in cui la musica classica incontra quella moderna, si esplorano gli ostacoli, i conflitti e le fragilità di chi sceglie l’arte come ragione di vita e mestiere.

    “Stand Up Opera” è uno spettacolo comico che cerca di appassionare il pubblico contemporaneo all’opera, offrendo un nuovo modo di esplorare il repertorio operistico.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO