Sanremo 2024: scaletta, date, cantanti, conduttori e partecipanti del Festival, quando inizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sanremo 2024: tutto sui cantanti, conduttori e date del Festival

La settimana di Sanremo 2024 ha preso il via con l’annuncio della scaletta durante una conferenza stampa guidata dal direttore artistico Amadeus. Questa edizione del Festival della Canzone Italiana si terrà dal 6 al 10 febbraio, con cinque serate di musica e spettacolo in diretta su Rai1.

Il Festival avrà 30 cantanti in gara, compresi tre giovani vincitori di un contest. Ogni serata vedrà anche la partecipazione di un co-conduttore diverso, tra cui Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.



    Durante le serate, si esibiranno ospiti speciali come il ballerino Roberto Bolle, il pianista Giovanni Allevi, l’attore John Travolta e il neozelandese Russel Crowe. La musica si diffonderà anche al di fuori del Teatro Ariston, con esibizioni sulla nave Costa Smeralda e sul palco in Piazza Colombo.

    Rispetto agli anni precedenti, il regolamento della gara prevede la rivelazione dei primi posizionamenti in classifica a fine serata, con la classifica generale che sarà svelata solo in apertura della finale del sabato. Le giurie, composte dal pubblico tramite televoto, dalla sala stampa e da giurie radio, si alterneranno lungo le serate per valutare le esibizioni dei cantanti in gara.

    Alla fine della serata finale, l’artista con la percentuale di voto complessiva più alta sarà proclamato vincitore del 74esimo Festival di Sanremo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO