#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 22:34
21.9 C
Napoli

Vico Equense, consegnata alla parrocchia di San Ciro la pasta raccolta per l’Emporio Solidale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati consegnati ieri mattina a don Ciro della parrocchia di San Ciro, che gestisce l’Emporio solidale di Vico Equense, gli 200 kg di pasta raccolti per l’Emporio Solidale di Vico Equense e un totale di 200 euro incassati dalla vendita delle pizze sfornate dai volontari dell’Associazione Pizza a Vico con il contributo dei prodotti caseari di Vico per Cacio, ricavo del torneo di beneficenza Vico città solidale.

Alla consegna hanno partecipato il presidente del club vicano Vincenzo Doriano, il vicepresidente Giovanni Staiano, il direttore sportivo Gianmaria Di Maio, Margherita Aiello, presidente dell’associazione commercianti Aicast che ha aderito all’iniziativa, e il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello.

Ad animare il quadrangolare, che si è svito lo scorso 4 gennaio al Massaquano, sono state le quattro rappresentative giovanili di Vico Equense, Sorrento, Juve Stabia e Turris.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare un contributo all’Emporio solidale di Vico Equense, cui è destinato tutto il ricavato del torneo, e del fatto che i nostri ragazzi siano stati impegnati nella raccolta fondi e beni di prima necessità. Per noi questo torneo aveva e ha una valenza educativa per i nostri ragazzi. Il nostro scopo resta quello di contribuire alla loro formazione attraverso la promozione di quei valori fondamentali che sono la base della comunità e di una società che punta al progresso, valori come la solidarietà, l’amicizia, il rispetto, il sacrifico”.

Così il presidente della ASD Vico, Vincenzo Doriano, che ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti gli sponsor e i volontari che si sono impegnati nella realizzazione di questo torneo, e soprattutto i miei colleghi di Sorrento, Juve Stabia e Turris che hanno subito dato la loro disponibilità a partecipare all’evento e hanno contribuito alla raccolta per l’Emporio Solidale”.

Soddisfatto dalla riuscita del torneo anche il DS del Vico Equense, Gianmaria di Maio: “La giornata di giovedì ha dimostrato come la collaborazione fra diverse realtà locali, come l’associazione Pizza a Vico, Vico per Cacio, l’Aicast, possa contribuire a realizzare eventi di carattere sociale di una certa rilevanza.

Per noi questo torneo ha rappresentato un ulteriore passo su un percorso intrapreso da pochi mesi ma che già promette di poter raggiungere mete lontane. Mi associo ai ringraziamenti del presidente. È stato entusiasmante vedere quanto supporto abbiamo ricevuto da associazione e volontari”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Gennaio 2024 - 14:04


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE