Lo scultore Domenico Sepe presenta il nuovo progetto dedicato alla Sirena Partenope

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il grande momento è atteso per mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 16.30, quando il maestro Domenico Sepe, nel suggestivo e raffinato Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli, svelerà il suo nuovo progetto artistico dedicato alla Sirena Partenope, la creatura leggendaria alla base della nascita della Città di Napoli.

L’incontro del 3 gennaio vedrà la partecipazione della Famiglia Avallone, proprietaria del più antico hotel di Napoli, e del direttore del Parker’s, Andrea Prevosti, confermando l’impegno costante del prestigioso albergo partenopeo nell’accogliere eventi culturali e figure di spicco nel mondo dell’arte contemporanea, ospitando importanti mostre.

L’evento di presentazione anticiperà l’apertura di una vasta mostra temporanea curata dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, nel corso della quale lo scultore esporrà per la prima volta alcune delle sue opere dedicate alla Sirena Partenope. Sarà possibile ammirare anche il bozzetto in fase di realizzazione della nuova scultura monumentale dedicata alla Sirena stessa.



    L’incontro offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di dialogare con l’artista, promuovendo una mostra che intende essere un’esperienza contemporanea in connessione con la meravigliosa collezione di bronzi del Parker’s, ispirata alle antiche statue di Pompei ed Ercolano.

    Il 2024 segnerà l’inizio di una collaborazione tra il maestro Sepe e il Grand Hotel Parker’s: l’artista contribuirà alla catalogazione delle sculture presenti nella collezione dell’albergo.

    Il progetto espositivo permetterà alle opere del maestro Sepe di interagire direttamente con gli spettatori, trascedendo gli spazi convenzionali grazie a una mostra pronta ad andare “oltre gli spazi”.

    Attualmente, Domenico Sepe è già presente al Grand Hotel Parker’s con 14 opere inedite dedicate a Ian Fleming, autore dei libri che hanno ispirato la saga cinematografica di James Bond, all’interno della mostra “Parker’s Meets Bond” curata da Michelangelo Iossa. Durante l’incontro del 3 gennaio, l’artista consegnerà al curatore una nuova opera-bassorilievo dedicata al romanziere inglese Fleming.

    Dopo l’anteprima, l’accesso alla mostra sarà consentito comunicando la propria presenza tramite e-mail all’indirizzo: scultore.domenicosepe@hotmail.it.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, l’ex Istituto pontificio a Santa Chiara diventa residenza per gli universitari

    Ieri mattina è stata siglata la concessione in uso alla Regione Campania dell'ex Istituto Pontificio, parte del complesso monumentale di Santa Chiara a Napoli che diventa sede per la residenza di studenti universitari. L'accordo è stato firmato a Palazzo di Governo dal prefetto Michele di Bari, rappresentante del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno, e da Ennio Parisi, in rappresentanza della Giunta regionale Campania. All'atto erano presenti anche l'assessore regionale al Governo del Territorio e...

    Oroscopo di oggi 2 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 2 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e determinato. Sfrutta questa energia per concentrarti sui tuoi obiettivi e per portare a termine i compiti in sospeso. Toro: Potresti sentirti un po' confuso oggi, ma non lasciarti scoraggiare. Cerca di restare concentrato e di affrontare le sfide con determinazione. Gemelli: Oggi potresti essere particolarmente comunicativo e socievole. Approfitta di questa energia per stringere nuove amicizie e...

    Napoli, il 19 marzo ‘Pino Daniele Day’

    **Celebrato il 'Pino Daniele Day' a Napoli il 19 Marzo** Il 19 marzo a Napoli si terrà il 'Pino Daniele Day' per commemorare l'indimenticabile artista nel giorno del suo compleanno, onomastico e della Festa del Papà. L'evento, organizzato da Warner Music Italy, avrà luogo presso il Sum - Stati Uniti Del Mondo, sede dell'installazione museale permanente 'Pino Daniele Alive'. Durante il pomeriggio, a partire dalle 16:45, Luca De Gennaro e Mixo di Radio Capital guideranno...

    Sparatoria in strada a Scafati, obiettivo il pregiudicato Marcello Adini

    Il 43enne Marcello Adini è uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo che era stato assolto per l'omicidio di Armando Faucitano

    Sparatoria a Fuorigrotta: pistoleri in azione in via delle Scuole Pie

    Nella zona di Fuorigrotta a Napoli, si è verificata una sparatoria su via delle Scuole Pie. I carabinieri del comando di Bagnoli sono intervenuti, intorno...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE