Napoli arrestato ladro solitario: si fingeva addetto alle pulizie: 19 colpi tra Chiaia e Centro storico

Napoli. Si fingeva addetto alle pulizie ed entrava indisturbato...

Napoli, i mammiferi e il loro mondo a Città della Scienza

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione della XV edizione di “M’ammalia”, promossa dall’associazione Teriologica italiana, Città della Scienza propone un ricco programma di eventi in cui i protagonisti sono i mammiferi.

PUBBLICITA

I visitatori saranno “ammaliati” da una classe, di cui fa parte anche la specie umana, che annovera organismi grandi, piccoli, che allattano e, in alcuni casi contemporaneamente, producono uova. Tra curiosità e caratteristiche i piccoli visitatori scopriranno quanto la loro salvaguardia è indispensabile anche per la nostra sopravvivenza.

I più piccoli, dai 3 ai 6 anni, potranno partecipare al gioco laboratorio “Migrazioni” in cui faranno un affascinante viaggio geografico, seguendo animali e specie vegetali che hanno trasformato le ‘barriere’ in punti di contatto e scoprendo come un piccolo seme lanciato nell’aria, può, grazie al vento e all’acqua, crescere dappertutto e far nascere la vita.

L’interactive lab “A ognuno il suo ambiente” guiderà il pubblico in un virtuale viaggio alla scoperta dei vari ecosistemi della Terra e dei suoi abitanti per comprendere le differenze, le caratteristiche e le specificità di adattamento di ciascuno.

Infine, un affascinante science show, “Mammiferi: una questione di ‘classe’!” mostrerà gli strani e peculiari adattamenti dei mammiferi, un gruppo di animali comprende più di 5000 specie, variabili dai pochi grammi di peso fino alle 150 tonnellate, ma con la caratteristica comune di allattare la prole e di essere più o meno pelosi.

Non mancheranno le visite guidate al museo interattivo del corpo umano, Corporea, alla mostra Insetti & Co. e gli spettacoli al Planetario.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE