L'EVENTO

La Champions League di calcio balilla arriva all’EUR di Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 16 al 19 novembre il Centro tecnico federale Fib, in via Fiume Bianco a Roma, tornerà ad ospitare l’evento internazionale della European Champions League di calcio balilla. La competizione è promossa dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e dalla Licb, la Lega Italiana Calcio Balilla, sotto l’egida dell’Itsf, l’International Table Soccer Federation, e con il patrocinio della Regione Lazio, del Municipio Roma IX Eur e del Coni. All’evento sono attesi più di 400 giocatori in rappresentanza di oltre 40 club: 23 per gli uomini, 14 per le donne e 7 per i veterani.

Diverse le Nazioni europee che scenderanno in campo, tra cui le favoritissime Austria, Germania e Francia. L’Italia si presenterà con le squadre selezionate dalla Figest Calciobalilla: Napoli, Lucca e Marsala nel maschile, Cecchignola e Villa Pamphili nel femminile e Genova nei veterani.

Numerose le iniziative collaterali in programma: giovedì 16 novembre, alle ore 19,30, si terrà l’atteso torneo che vedrà scendere in campo Partner & Istituzioni in un evento dedicato a chi sostiene l’appuntamento sportivo. Poi venerdì 17 novembre “Aspettando la Champions League & un Goal Insieme”, momento che vedrà coinvolti, per una intera mattinata, gli Istituti comprensivi del territorio e della regione Lazio e che offrirà a tantissimi studenti la possibilità di conoscere e confrontarsi con le attività inclusive della Figest e quelle del Centro Fib, la Federazione Italiana Bocce, che ospita ancora una volta la sfida della Champions.

Le attività a disposizione degli alunni saranno: calcio balilla, giochi tradizionali, petanque, danza e ginnastica. Tra le iniziative fuori cartellone anche la gara tra una rappresentativa della Regione e una rappresentativa del IX Municipio che si giocherà su un maxi biliardino da 11 contro 11.

Questo il programma sportivo dell’evento: sabato 18 novembre qualificazione della gara maschile dalle ore 10 alle 17, eliminazione ultimi 32 dalle ore 17 e ultimi 16 dalle 19,30. Per la gara femminile qualificazione della ore 10 alle 19,30 poi eliminazione ultimi 16 a partire dalle ore 19,30.

Le qualificazioni della categoria Seniores si terranno dalle 12 alle 19,30. Domenica 19 novembre gara maschile per le ultime 8 a partire dalle ore 10, semifinale alle ore 12 e poi finale alle ore 17. Per la gara femminile sfida tra le ultime 8 squadre a partire dalle ore 10 poi semifinale alle 12 e finale alle ore 15. Dopo la finale della competizione maschile seguirà una cerimonia di premiazione per celebrare i campioni.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

IN PRIMO PIANO