La rassegna parte con ‘Alice’ di Martina Zaccaro.
Al teatro Bolivar di Napoli (via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, avrà inizio domani, sabato 4 novembre, alle 17, la rassegna “Piccole storie di eroi” a cura di Martina Zaccaro, con “Alice”, liberamente tratto da “Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carroll.
Dopo trent’anni, Vincenzo Salemme riporta in vita ‘…e fuori nevica!’, una commedia che affronta con ironia e umanità il tema della diversità e della famiglia, in un tour che attraverserà l’Italia durante l’estate.
Lo spettacolo, presentato dalla Compagnia Poster – Popolare d’Avanguardia, porterà in scena non solo una favola ma un autentico inno creativo ad agire, capovolgere, ribaltare, tenendo a bada il più possibile la razionalità che vincola a scapito dell’immaginazione che libera.
L’autrice e regista, Martina Zaccaro, ripercorre in maniera originale e ironica le vicende iconiche della piccola Alice, catapultando gli spettatori in un mondo meraviglioso fatto di magie, luci, suoni, musica, espedienti, bizzarrie e dolcezze che sapranno incantare, stupire e divertire.
Dal 26 al 29 luglio, Villa Campolieto ospiterà gli eventi conclusivi della 37ª edizione del Festival delle Ville Vesuviane, che celebra il connubio tra tradizione partenopea e musica universale, con spettacoli che spaziano dal processo tra Scarpetta e D’Annunzio a una potente interpretazione dei Carmina Burana.
In scena: Milena Pugliese, Gennaro Ciotola, Bruno Barone e Martina Zaccaro.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti