Campi Flegrei, il direttore della Protezione civile: “Faremo un piano specifico sul bradisismo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile farà un piano per il bradisismo specifico, dopo il decreto in arrivo, per fare in modo che ci sia un’analisi compiuta sulla procedura così che la misura entri in azione per la salvaguardia della popolazione”.

Lo ha detto Luigi D’Angelo direttore operativo per il coordinamento delle emergenze per la protezione civile nazionale al termine della riunione nella Prefettura di Napoli sul bradisismo.

“Diamo strumenti ai sindaci – ha detto D’Angelo – per fare le azioni necessarie nel quotidiano e anche risorse tecniche. Attualmente dalle analisi dei parametri la commissione nazionale dice che siamo ancora nella fase gialla, ma ci sono fenomeni in corso, nessuno può dire che non ce ne sarà più. Ai cittadini dico che da tutte le istituzioni c’è grande attenzione, sia a livello nazionale, che regionale e locale, su questo fenomeno e che gli strumenti del decreto legge non possono che facilitare le azioni”.

Protezione civile, popolazione partecipi a esercitazioni

“L’appello è che la popolazione tutta partecipi alle esercitazioni e ai momenti di confronto come quello fatto a luglio scorso a Pozzuoli. L’appello è a partecipare all’attività divulgativa e di informazione”. ha spiegato ancora Luigi D’Angelo.

“Con la Regione – ha aggiunto – stiamo immaginando di organizzare un’esercitazione che potrà sperimentare il nuovo strumento It-alert, che proprio per casi come i vulcani campani può essere importante. Questa sarà anche un’opportunità per divulgare le misure previste dal piano”.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE