Napoli,morto il 21enne Enrico Vitale coinvolto in un incidente stradale a Secondigliano

Napoli. E' morto dopo 9 giorni di agonia Enrico...

Sorrento, torna il ‘battesimo del mare’: immersioni e apnea in spiaggia San Francesco a Marina Piccola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 16 settembre, a partire dalle 14:00, presso la spiaggia di San Francesco a Marina Piccola a Sorrento, si terrà l’evento “Battesimo del Mare”, che offre prove gratuite di immersioni e apnea con la guida di esperti diving e istruttori.

PUBBLICITA

Questa iniziativa fa parte del progetto europeo Lifeseanet, coordinato da Legambiente, in collaborazione con l’Amp Punta Campanella, con l’obiettivo di ampliare la conoscenza e la tutela dei siti marini di Natura 2000, la più estesa rete di aree protette al mondo, che include anche i fondali della Penisola Sorrentina e di Capri.

I partecipanti, considerando che i posti sono limitati, possono prenotare la loro partecipazione al link https://www.puntacampanella.org/battesimo-del-mare/il-battesimo-del-mare-2023. Saranno accompagnati in mare dalle esperte guide dei diving Punta Campanella, Barracuda, Bikini, Capri Feeediving, Sirene Boatdiving, Hotel Mary diving e delle associazioni Jacques Costeau e Centro sub Torre del Greco.

Il “Battesimo del Mare” offre l’opportunità di apprendere le basi per iniziare l’attività di immersione in tutta sicurezza. Questo avviene attraverso alcune semplici indicazioni teoriche, seguite da una prova in acqua di circa 15 minuti.

Lucio Cacace, Presidente dell’Amp Punta Campanella, sottolinea l’importanza di far conoscere e apprezzare la bellezza del mondo sottomarino, che è un passo fondamentale per la sua tutela. Questa iniziativa si svolge a Marina Piccola a Sorrento, un luogo incantevole in cui da anni si lavora per valorizzare il sito in collaborazione con il Comune di Sorrento.

Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, aggiunge che questa iniziativa rientra nelle attività promosse dal Comune per sensibilizzare il pubblico sul valore del mare come risorsa.

Vivere appieno questa esperienza significa estendere lo sguardo verso l’orizzonte, scoprire le bellezze nascoste sotto la superficie e promuovere esperienze dirette che consentano ai cittadini di esplorare il mondo subacqueo e le sue affascinanti meraviglie.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE