Napoli, gambiano sorpreso a spacciare al rione Vasto: arrestato

Napoli.Ieri sera, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un...
L'APPUNTAMENTO

Su Rai2 c’è ‘Scugnizzi per sempre’, la docuserie sull’epopea della Juvecaserta di basket

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Scugnizzi per sempre’, la docuserie che racconta l’epopea della Juvecaserta, l’unica squadra del Sud Italia che nel ’91 riuscì a vincere il Campionato Italiano di pallacanestro. In onda lunedì 21, giovedì 24 e venerdì 25 agosto in prima serata su Rai2. La Juvecaserta è stata la prima e unica squadra del Sud a vincere il titolo italiano del basket, protagonista di una storia umana e sportiva che meritava di essere raccontata.

PUBBLICITA

La docuserie, prodotta da Tramp Ltd in collaborazione con Rai Documentari, ripercorre in sei puntate gli anni che videro un gruppo di ragazzi casertani, tra tutti Nando Gentile e Enzo Esposito, diventare l’anima e il cuore di una formidabile squadra. In un decennio di partite memorabili disputate al Palamaggiò di Caserta e fuori casa, gli scugnizzi furono capaci di sfidare le ricchissime squadre del nord Italia e altri grandi club d’Europa, dove giocavano anche stelle della NBA.

Sud contro Nord, poveri contro ricchi, scugnizzi contro giganti sono i temi che caratterizzano la narrazione di ‘Scugnizzi per sempre’, offrendo, attraverso questa appassionante favola sportiva che andrà in onda su Rai2, uno spaccato dell’Italia degli anni ’80 e ’90.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE