Il sottomarino classe Ohio USS Florida (SSGN 728) nel Golfo di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sottomarino di classe Ohio USS Florida (SSGN 728) è arrivato questa mattina nel golfo di Napoli per una visita programmata. Durante la permanenza a Napoli, l’USS Florida effettuerà una breve sosta logistica e ospiterà personalità di rilievo per un tour, rafforzando ulteriormente la partnership tra Stati Uniti e Italia. L’ultima visita dell’USS Florida nel golfo di Napoli risale al marzo 2023.

PUBBLICITA

“Siamo onorati di accogliere tali distinti ospiti a bordo dell’USS Florida durante la sosta logistica a Napoli”, ha dichiarato il Contrammiraglio Stephen Mack, Direttore delle Operazioni Marittime delle Forze Navali Statunitensi Europa-Africa. “Il nostro rapporto di lunga data con Napoli, che ospita le Forze Navali per l’Europa e per l’Africa, insieme alla Sesta Flotta, ha per noi un grande valore. La visita è una dimostrazione tangibile di quanto sia forte la partnership tra Stati Uniti e Italia. Questa breve sosta logistica contribuisce a garantire che il Florida e il suo equipaggio siano pronti a continuare la loro attività in sostegno dei nostri partner e alleati nella NATO, mentre lavoriamo insieme per portare avanti gli ideali condivisi di sicurezza e stabilità nella regione”.

Il sottomarino non sarà accessibile al pubblico.

Per oltre 80 anni, le Forze Navali Statunitensi Europa-Africa (NAVEUR-NAVAF) hanno forgiato relazioni strategiche con alleati e partner, facendo leva su una base di valori condivisi, per preservare sicurezza e stabilità.

LA NAVEUR-NAVAF, che ha sede a Napoli, gestisce le forze navali statunitensi nelle aree di responsabilità del Comando Europeo degli Stati Uniti (USEUCOM) e del Comando Africano degli Stati Uniti (USAFRICOM). La Sesta Flotta degli Stati Uniti è assegnata permanentemente alla NAVEUR-NAVAF e si avvale delle forze marittime per l’intero spettro delle operazioni congiunte e navali.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE