Appalti truccati a Caserta: il patto tra dirigenti e l’assessore Massimiliano Marzo per assegnarli

Massimiliano Marzo, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di...

Rapinato orologio da 400.000 euro a turista a Monaco di Baviera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ladro ha rubato un orologio di lusso dal valore di circa 400.000 euro dal polso di un turista nel centro di Monaco di Baviera.

PUBBLICITA

Come riporta Bild, si cerca una banda di specialisti provenienti da Napoli già autori lo scorso anno di un furto simile.

Il furto è avvenuto in pieno giorno in Maximilianstrasse, una delle vie più note della città bavarese, e la vittima è un giovane milionario thailandese. Secondo Bild, l’orologio rubato è un ‘Richard Mille RM55 White Legend’, il cui prezzo può superare i 400.000 euro.

La polizia parla di un valore di oltre 100.000 euro. La vittima del furto ha provato ad inseguire il ladro, e ha poi riferito del furto ad alcuni agenti che si trovavano in zona. Immediatamente sono state prese ampie misure di ricerca, che hanno coinvolto più di dieci pattuglie. Si tratta del secondo furto di questo genere a Monaco di Baviera nelle ultime due settimane.

Precedentemente un 46enne bavarese ha subito una rapina simile mentre stava passeggiando nel quartiere di Schwabing. Secondo le ricostruzioni, un ladro si è avvicinato e gli ha strappato dal polso l’orologio, anche in questo caso un ‘Richard Mille’. Gli inquirenti ipotizzano che l’orologio in questione valga circa 140.000 euro.

Secondo la polizia, la vittima lavora nel settore dell’orologeria. In questo caso l’autore è riuscito inizialmente a fuggire, l’uomo derubato lo ha inseguito e lo ha raggiunto poco dopo. C’è stata una breve colluttazione, e il ladro ha spinto a terra il 46enne.

L’uomo ha riportato ferite lievi che non hanno richiesto cure ospedaliere. L’aggressore si è poi dileguato insieme ad un complice che lo aspettava a bordo di uno scooter. Già lo scorso anno a Monaco di Baviera aveva operato con modalità simili una banda criminale originaria di Napoli, ha spiegato a Bild un portavoce della polizia della città bavarese, aggiungendo che gli autori dei furti erano già noti alle forze dell’ordine italiane.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE