Mercatini dell’artigianato e musica folk: a Licusati arriva la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’UNPLI Nazionale ha indetto, per il 9 luglio, la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

“Questa iniziativa è una buona opportunità per favorire una migliore conoscenza tra le persone, le istituzioni, la stampa, le attività ed il protagonismo delle Pro Loco nella promozione del territorio, nella valorizzazione turistica e culturale, nella salvaguardia della memoria, come ancoraggio per la costruzione del domani, con tutto l’impegno nella promozione sociale ed umana. La Giornata Nazionale delle Pro Loco è un’occasione per mettere “in vetrina” la nostra capacità di sognare, di immaginare ed anche di realizzare eventi, manifestazioni, rassegne, sagre e concerti per far si che le persone possano muoversi dal mare ai monti e conoscere i nostri splendidi borghi”.

Anche la Pro Loco Camerota APS Ufficio Turistico ha aderito all’iniziativa, organizzando una giornata all’insegna delle tradizioni a Licusati, presso il giardino della azienda agricola Donna Clara.

    Dalle ore 18:00, la tenuta ospiterà un mercatino dedicato a prodotti artigianali e enogastronomici locali, oltre al concerto di musica popolare cilentana tenuto dai Lanternina Folk.

    “La Pro Loco Camerota è impegnata nella valorizzazione dei borghi, delle coste, in collina o in montagna, in uno sforzo continuo, accompagnato sempre da entusiasmo che stimola la gioia dell’incontro, il piacere dello stare insieme, il sorriso della gente, l’entusiasmo dei piccoli e degli anziani. L’azione, l’impegno si manifesta in tante piccole cose, in tanti gesti, in tante testimonianze; oggi più che mai le Pro Loco sono capaci sempre più di intercettare le nuove dinamiche del turismo, dell’economia e della cultura“, chiude Gino Del Gaudio, presidente della Pro Loco.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Licusati, giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

    In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, l’associazione culturale Book Crossing Camerota, in collaborazione con l’oratorio San Giustino di Licusati, lancia per il quinto anno un'importante iniziativa di sensibilizzazione volta a informare la comunità su...

    Cultura, l’8 ottobre torna la Giornata Nazionale degli Ospedali Storici

    Domenica 8 ottobre si celebra la seconda Giornata Nazionale degli Ospedali Storici, che offrirà al pubblico la possibilità di conoscere uno dei "giacimenti" culturali oggi meno noti ma sicuramente più interessanti e fecondi della storia del nostro paese. Da Milano, Firenze, Venezia, Roma e Napoli, passando per Alessandria, Brescia, Lodi...

    CRONACA NAPOLI