Come RADDRIZZARE una foto su iPhone? Bastano pochi semplici passaggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo aver visto come rimuovere oggetti dalle foto su iPhone, oggi passiamo ad un’altra feature perfetta per i fotografi alle prime armi: ecco come fare per raddrizzare un’immagine storta su iPhone.

La procedura per raddrizzare le immagini sui Melafonini di Apple è semplicissima, e non richiede nemmeno l’utilizzo di app terze parti. Al contrario, vi basterà aprire l’app Foto e toccare l’immagine da raddrizzare. Fatto ciò, toccate “Modifica”, in alto a destra. Si aprirà il menu di modifica delle immagini della Galleria di iPhone: nella barra in basso al centro dello schermo vedrete il pulsante “Ritaglia e Ruota” (si trova a destra, vicino alla scritta “Fine”).

RADDRIZZARE MANUALMENTE IMMAGINE

Cliccate su “Ritaglia e Ruota”, e il primo menu che vi si aprirà sarà proprio quello per raddrizzare le fotografie storte del vostro iPhone. Per raddrizzare manualmente l’immagine, vi basterà scorrere con il dito sullo slider comparso in basso nello schermo del vostro smartphone: scorrendo a destra, l’immagine verrà ruotata e ingrandita in senso orario; scorrendo a sinistra, invece, verrà ruotata e ingrandita in senso antiorario. Una volta raddrizzata l’immagine con l’apposito slider, vi basterà toccare su “Fine” e salvare le modifiche: così facendo, avrete ottenuto una fotografia perfetta!

    Inoltre, da questo sottomenu potete anche raddrizzare l’immagine in verticale e in orizzontale, correggendone la prospettiva. Si tratta di una feature che può venirvi molto utile quando state cercando di fotografare frontalmente un oggetto che si trova molto in alto, come un’opera d’arte in un museo o una scultura in un sito archeologico. Anche in questo caso, il funzionamento è il medesimo dello slider di correzione dell’immagine di cui vi abbiamo parlato qualche riga sopra.

    Ovviamente, queste operazioni comportano uno zoom e una perdita di qualità dell’immagine, che è tanto più marcata quanto più elevata è l’inclinazione da correggere. Se vi accorgete subito del vostro errore, insomma, la cosa migliore da fare è scattare una seconda fotografia, questa volta facendo attenzione a posizionare correttamente l’iPhone.

    Continua a leggere



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Napoli, “Se non mi date i soldi vi uccido”, 5 studenti minacciati con un coltello da un presunto camorrista

    Nella recente rapina avvenuta a Napoli, 5 studenti ventenni sono stati minacciati da un individuo mentre si preparavano a riprendere l'auto parcheggiata in via...

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

    Avellino, scoperti telefoni e droga nella cella del boss

    La polizia penitenziaria ha effettuato una perquisizione straordinaria nella cella di un boss della camorra all'interno del carcere di Avellino, dove sono stati scoperti...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE