‘Maddalena’, il nuovo singolo della band umbra CarroBestiame

SULLO STESSO ARGOMENTO

Indice del contenuto

Da venerdì 26 maggio sarà in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Maddalena” ((R)esisto Distribuzione), il nuovo singolo della band umbra CarroBestiame. Il brano è un vero e proprio inno alla libertà.

Libertà di rispettare se stessi, di amare e di essere amati per quello che si è. In ognuno di noi c’è una piccola Maddalena pronta a spiccare il volo.

“Con questo brano fresco e divertente, abbiamo voluto cogliere un frammento di bellezza in qualcosa di spesso triste e tragicomico come il tradimento – dichiara la band – del resto è importante sapersi accontentare e a volte saper lasciare andare”.



    Il videoclip diretto da Roberta Paolucci e Alessandro Sartori del collettivo DesignAR, racconta la divertente diatriba amorosa tra Maddalena e il suo consorte. Chi dei due avrà la meglio?

    Biografia

    CarroBestiame nasce al tramonto del 2016 tra le colline dell’appennino umbro. Inizia come trio (voce, chitarre e violino), esibendosi con un repertorio che comprende i migliori brani del cantautorato, del folk e della musica irlandese. In questi anni la band suona praticamente ovunque ci sia una presa di corrente, raggiungendo l’attuale formazione con basso e batteria a fine 2019. Finalmente in pianta stabile, nel 2020 i CarroBestiame iniziano a dedicarsi concretamente alla stesura di brani inediti. Nel 2021, a 5 anni di attività e più di 100 live nel territorio umbro, vengono registrati i primi 3 singoli di stampo Folk-Rock ai Kick Recording Studio di Roma. Le canzoni raccontano, con uno stile frizzante e irriverente, storie a volte scomode e quasi sempre tragicomiche, di personaggi screditati o poco considerati.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    L'Udinese ha deciso di sostituire l'allenatore Gabriele Cioffi con l'ex campione del mondo Fabio Cannavaro. Dopo la sconfitta contro il Verona, la dirigenza bianconera ha optato per un cambio sulla panchina per cercare di raggiungere l'obiettivo salvezza. La notizia è riportata dal Corriere dello Sport. Cannavaro, con esperienza in Cina e...
    Violenza all'esterno dello stadio Arechi prima del match tra Salernitana e Fiorentina. Dieci agenti delle forze dell'ordine sono rimasti feriti negli scontri tra le due tifoserie. Secondo quanto riferito dalla Questura di Salerno, tre agenti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso, mentre gli altri sette sono...
    Tragedia ad Esino Lario, dove Pierluigi Beghetto, 53enne consigliere comunale e assessore, è stato ucciso oggi nel corso di una lite condominiale. L'aggressore, Luciano Biffi, 50enne vicino di casa della vittima, è stato fermato dai carabinieri per omicidio volontario. Biffi, già noto alle forze dell'ordine per problemi economici e psicologici,...
    Nel carcere do Opera, Domenico Massari ha ucciso con la cintura dell'accappatoio il narcos Antonio Magrini

    IN PRIMO PIANO