IL COMMENTO

L’ex Napoli Corradini: “Sfida di Champions falsata da episodi arbitrali”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giancarlo Corradini, ex difensore campione d’Italia con il Napoli nella stagione 1989-90, ha parlato degli azzurri nel corso di ‘Si Gonfia la Rete’ ai microfoni di Radio CRC.

PUBBLICITA

Corradini: “Ko in Champions? Episodi hanno falsato la partita”

L’ex calciatore ha parlato dell’eliminazione dei partenopei dalla Champions: “Con una mentalità più cattiva si sarebbe potuto evitare di subire qualche gol – ha detto -. Non capisco però perché nessuno ha protestato per quel rigore non dato al Napoli, nessuno ha sottolineato questa situazione che avrebbe potuto rimettere il Napoli in gara”.

“Alcuni episodi hanno un po’ falsato la partita come appunto, il rigore non dato al Napoli, e può non aver avuto l’esperienza necessaria, ma non dimentichiamo che le occasioni il Napoli le ha avute”.



    “Può capitare di incontrare una squadra nell’arco di una stagione che ti crea qualche difficoltà, ma credo che gli infortuni e le squalifiche abbiano influito sul doppio confronto col Milan”.

    Corradini: “Ora Napoli deve pensare a vincere lo scudetto”

    “E’ da più di 30 anni che il Napoli non vince il campionato e deve puntare a questo. L’obiettivo primario è vincere il titolo e credo che il Napoli ci riuscirà e dovrà essere una festa perché è un traguardo storico. Vanno fatti i complimenti a questo gruppo e all’allenatore per ciò che stanno facendo”.

    “Juve-Napoli? La Juve ha sempre dimostrato di giocare un calcio molto abbottonato e difensivo per poi puntare sulle qualità degli attaccanti. Ha ormai questa identità e se la sta portando avanti per tutta la stagione per cui anche col Napoli immagino farà una gara difensiva per poi puntare sulle ripartenze degli attaccanti”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...