Frana sulla strada per l’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia sfiorata poco dopo mezzogiorno nei pressi della famosa Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni.

Una frana di grandi dimensione si è staccata dal costone roccioso che costeggia la strada nei pressi dell’albergo Maiorino. L’Abbazia è isolata e naturalmente è stata chiusa.

L’allarme è stato dato dagli stessi monaci benedettini. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine. E’ stato solo un caso che l’enorme massa di pietre,massi e terriccio che ha invaso la strada provinciale non ha colpito alcuno visto che quella è una strada molto trafficata soprattutto nei week end quando molti pellegrini si portano presso l’Abbazia per visitarlo.

    La frana ha causato il distacco dell’energia elettrica all’interno dell’abbazia ma non alle strutture abitative e ricettive che si trovano nella zona che non hanno avuto alcun danno.

    I tecnici stanno effettuando tutte le verifiche e nel frattempo si sta studiando come rimuovere i detriti.

     foto servizio di Alessandro Memoli



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI