Aggressioni a medici di Napoli, i racconti: “Minacce al citofono, i miei giorni di paura”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ricordo quella sera in cui al citofono chiesero di me rivolgendomi minacce…Seguirono giorni di ansia”. Alfredo Scarpa è un medico di medicina generale da poco in pensione che, insieme ad altri colleghi, all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Napoli e provincia, ha preso parte all’incontro per fermare le aggressioni ai camici bianchi.

Il racconto di un medico: “Minacce al citofono, fu grande paura”

“Nel mio ambulatorio, in via Foria, circa quattro anni fa veniva di frequente un paziente che aveva cercato più volte certificati di malattia per giustificare l’assenza dal lavoro, lamentando mal di schiena, lombosciatalgia – racconta Scarpa -. Inizialmente feci di tutto per capire l’origine di questa lombosciatalgia che lamentava”.

“Al terzo, quarto certificato gli chiesi una visita ortopedica che valutasse la situazione. Lui è tornato dopo qualche giorno non portando il certificato dell’ortopedico. Quindi gli ho rifiutato un ulteriore certificato e a quel punto è scattata l’aggressione”.



    “Mi scagliò computer addosso, gli altri evitarono il peggio”

    “Mi scagliò addosso il mio computer portatile e solo l’intervento di altre persone che erano in sala d’attesa evitò il peggio – racconta il medico -. Ma il momento più critico si presentò poche ore dopo”.

    “Ricordo che la sera suonarono al citofono di casa e rispose mia moglie: ‘Dite al medico che conosciamo perfettamente dove abita e i suoi orari’. Fu un periodo di ansia e paura. In quei giorni uscivo guardandomi intorno. Ma poi lui cambiò medico e non ho più avuto fastidi”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Personale di pittura di Valeria Frontone alla galleria d’arte ‘Spazio 57’

    Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d'Arte "Spazio 57" Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d'arte "Spazio 57", situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024. L'inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un'esperienza più coinvolgente. L'obiettivo...

    Scoperti allacci abusivi all’Enel a Sant’Antimo: tre persone denunciate

    Un'azione congiunta dei Carabinieri della Tenenza locale e della Compagnia di Giuliano in Campania, supportati dai militari dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli e dal personale tecnico dell'Enel, ha portato a importanti scoperte riguardo al lavoro sommerso e al furto di energia elettrica nel territorio di Sant'Antimo. I controlli, svoltisi su un ampio raggio d'azione, si sono concentrati sulle attività commerciali della zona, con particolare attenzione ai bar e alle loro pratiche lavorative. Durante le operazioni,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE