La stampa tedesca incorona il Napoli: “Nessuno meglio in Europa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Napoli è arrivato a Francoforte senza punti deboli, giocando a un livello che in Germania vediamo solo con il Bayern Monaco quando è al meglio, se non ha ammaccature nella forma come quest’anno”.

PUBBLICITA

Dalla Germania, Faz: “Napoli impressionante, non ha punti deboli”

“Non sorprende che il Napoli abbia 15 punti di vantaggio sugli inseguitori in Serie A. Ha impressionato anche a livello internazionale per tattica e tecnica”. E’ il commento della Faz all’indomani della vittoria del Napoli a Francoforte, andata degli ottavi di Champions.

SZ: “Francoforte ko contro i semidei azzurri, capolisti in Italia”

Il 2-0 poteva essere ancor più netto. E la stampa tedesca ammette la superiorità totale del Napoli. La Suddeutsche Zeitung scrive che “anche lo spirito santo del calcio deve essere rimasto sorpreso dal fatto che questa partita si sia effettivamente giocata”.



    “C’era motivo di scetticismo fino alla fine, perché non molto tempo fa l’Eintracht di Francoforte era ancora un club tradizionale simile a una diva che stava affrontando una crisi di mezza età tra mediocrità e necessità di retrocessione”.

    Invece “la diva del Meno ha raggiunto uno status così rapido che martedì sera ha potuto affrontare i semidei azzurri, la capolista della Serie A italiana”. La SZ scrive che “è mancata un’altra pietra miliare nella storia del club: il Francoforte ha combattuto con coraggio e con molto cuore, ma alla fine ha meritatamente perso”.

    “C’era da aspettarsi una certa differenza di classe, perché i napoletani hanno padroneggiato tutte le complessità del gioco. Possono mantenere la palla nei propri ranghi, aumentare bruscamente il ritmo e c’è sempre una superiorità creata da qualche parte a formare un triangolo. In breve: non ci sono avversari più difficili in Europa”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    ### La rassegna teatrale estiva Quadrifoglio in Arena a Napoli Il panorama teatrale italiano si arricchisce di quattro serate comiche all'aperto presso l'incantevole Arena Flegrea della Mostra d'Oltremare di Napoli. L'evento, chiamato Quadrifoglio in Arena, vede la partecipazione di Massimiliano Gallo, Francesco Cicchella, Paolo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...