Rafaela Pimenta: “Haaland? Oggi vale 1 miliardo di euro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Per me Haaland vale un miliardo di euro. Probabilmente mai nessuno pagherà quella cifra ma se consideriamo il suo impatto in termini di tifosi, gol, risultati, contenuti digitali, notorietà, sponsor, il suo valore è quello”. A parlare, in una lunga intervista ad AS, è Rafaela Pimenta, l’avvocato brasiliano che di fatto ha preso i redini della scuderia Raiola.

Pimenta e il mercato: “Haaland vale 1 mld di euro”

“Il prezzo di un calciatore è in realtà fissato da un club, nessuno pagherà 700 milioni per un giocatore, ma il valore che Erling aggiunge quando arriva in un club è immenso, almeno un miliardo di euro”, aggiunge Pimenta.

Fra i suoi assistiti c’è l’attaccante norvegese oggi in forza al Manchester City e nel cui contratto ci sarebbe una clausola rescissoria valida dal 2024. La Pimenta non conferma né smentisce (“il mistero è sempre interessante”) ma prevede per Haaland un grande futuro.

    “Batterà tutti i record, oggi è molto felice al City”

    “Il suo top è ancora sconosciuto. Lui rappresenta l’apice del giocatore moderno e andrà più lontano di quelli che lo hanno preceduto, batterà tutti i record. Se giocherà un giorno in Spagna? Spero che sia felice ovunque vada giocare e oggi è molto felice al City. Ma un giocatore non può andare in campo pensando a quello che verrà dopo”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE