AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:30
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:30
18.3 C
Napoli

Maltempo, forte vento in Campania: alberi caduti e disagi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Abbassamento delle temperature accompagnato da forti raffiche di vento su gran parte della Campania, regione dove permane fino a domani mattina un avviso di allerta della Protezione civile.

Parchi chiusi a Napoli, alberi caduti e disagi nel Salernitano

A Napoli, chiusi i parchi cittadini per tutta la durata dell'allerta, mentre solo oggi i cimiteri restano chiusi. Interdetti il pontile di Bagnoli e l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Disagi anche per alcuni dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli.

Nel Salernitano, sono circa 25 gli interventi dei vigili del fuoco per pali della linea telefonica e dell'illuminazione pubblica e alberi caduti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo
Si registrano, nelle ultime ore, cadute di alberi a Roccapiemonte e a Salerno. Vento forte anche in costiera amalfitana: a Maiori una pensilina della fermata autobus è stata sradicata.

Venti gelidi in Irpinia e ulteriori disagi nel Casertano

In Irpinia, l'Osservatorio meteorologico di Montevergine è sferzato, dal tardo pomeriggio di ieri, da venti gelidi da Nord-Nord Est. All'alba di oggi - si legge in un post social - il termometro è sceso sino a -6.4 C. Le raffiche di vento più intense hanno raggiunto picchi di 60 nodi. Il cielo è parzialmente nuvoloso.

A Capua, nel Casertano, il forte vento della notte appena trascorsa ha provocato la caduta di una porzione del muro del campo sportivo di via Pomerio. Sono intervenuti Polizia locale e vigili del fuoco.

Articolo pubblicato il 5 Febbraio 2023 - 12:00 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti