Doppio appuntamento al Teatro Karol con Fausta Vetere e Michele Cafaggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Indice del contenuto

In programma sabato 4 marzo ore 20.30 Fausta Vetere in concerto e domenica 5 marzo ore 17 bolle di sapone per un’ Ouverture des saponettes di Michele Cafaggi per i piccoli e le famiglie. Eventi a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole.

“E te dico core core…” è il titolo che Fausta Vetere ha scelto per il recital con cui sabato 4 marzo – inizio ore 20:30 – dal palcoscenico del TK di Castellammare di Stabia ripercorrerà la sua carriera artistica: dall’incontro con il M° De Simone fino al periodo più recente caratterizzato da brani scritti per lei da vari autori. Con lei anche la chitarra di Umberto Maisto. L’appuntamento è il primo dei due eventi proposti nel fine settimana nell’ambito dell’ampia programmazione a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole “coltivare arte” che guarda anche al pubblico dei più piccoli (3+) e famiglie con il concerto di bolle di sapone “Ouverture des saponettes” portate in scena da Michele Cafaggi nel pomeriggio di domenica 5 marzo con inizio ore 17.

“L’incontro con il maestro De Simone mi ha aperto la visione di una storia musicale napoletana diversa da quella che si conosceva” – riferisce in una nota Fausta Vetere – “Un mondo che ri-portava alla luce una storia segreta della città partenopea, fuori degli stereotipi, che attingeva alle fonti di quella musica che nei secoli l’ha resa famosa e conosciuta: non solo capipolo o vicerè ma soprattutto quelli che sono passati senza nome”. Il repertorio proposto al pubblico, pertanto, spazierà dalle antiche villenelle alle tammurriate, dalle moresche alle tarantelle, a cui si aggiungono brani, mai cantati prima, della canzone classica napoletana riportati alla semplicità ed alla leggerezza di un tempo. Elemento unificatore di questi due mondi, comunque distanti tra di loro, sarà la voce, che diventa unificatrice del pensiero e della storia di una città, sicuramente madre della cultura del Mediterraneo.



    Mimo, clown e giocoliere Michele Cafaggi – one man show già noto anche al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla trasmissione “Tu si ques vales” oltre ad essere conosciuto come Dottor Sogno nei reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus – racconta così il suo spettacolo “un racconto visuale e musicale, senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà. Uno spettacolo suggestivo che condurrà il pubblico ad entrare – letteralmente in taluni casi – nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un concerto dove l’imprevisto è sempre in agguato”. Una performance artistica di clownerie, pantomima e musica che, nata per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

    La prenotazione è sempre consigliata allo 081 18247921 (anche whatsapp) e [email protected]. INFO on line http://www.teatrokarol.it e pagine social.

    INFO E PRENOTAZIONI

    081 1824 7921| [email protected]

    Il botteghino apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e nei seguenti orari martedì 10-12, giovedì 17-19 e sabato 10-12 e 17-19.

    In orari apertura botteghino e nell’ora che precede l’inizio degli spettacoli è sempre possibile accedere gratuitamente alla mostra PIAZZE a cura di Archivio Storico Giuseppe Plaitano allestita nello Spazio Arte del foyer del Tk.

    Teatro Karol Via Salvador Allende 4, adiacente Parrocchia Sant’Antonio da Padova, Castellammare di Stabia.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO