🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

La salute nell’era post Covid, 5 incontri online con Esperanza Martínez

Promossi dall’Instituto Cervantes di Napoli. Dal 25 gennaio al 22 marzo 2023. L’Instituto Cervantes di […]

    Promossi dall’Instituto Cervantes di Napoli. Dal 25 gennaio al 22 marzo 2023.

    L’Instituto Cervantes di Napoli presenta “La salute nell’era post Covid”, un ciclo di incontri in streaming con l’esperta di nutrizione Esperanza Martínez. Dal 25 gennaio al 22 marzo 2023 sono in programma 5 appuntamenti online che si potranno seguire gratuitamente sulla piattaforma Zoom dell’Instituto Cervantes, richiedendo link d’accesso all’indirizzo di posta elettronica: cultnap@cervantes.es.

    Questo ciclo di 5 conferenze con la biologa galiziana, che avranno la traduzione simultanea italiano/spagnolo, intende fare chiarezza sulla pandemia Covid che ha paralizzato il mondo. Partendo dalla prospettiva demografica e dallo stato di salute della popolazione che ha contribuito a creare la tempesta perfetta di cui conosciamo il disastroso risultato.

    L’obiettivo finale è quello di offrire dei suggerimenti per prendere in mano le redini della propria salute: un gesto intelligente sul piano individuale e altruista su scala collettiva.

    Nel primo dei cinque appuntamenti – “Crisi Covid 19. La tempesta perfetta?”, in programma mercoledì 25 gennaio alle ore 16 – verrà analizzato il concetto moderno di salute, che si mantiene nell’equilibrio dell’essere umano e nel suo rapporto con l’ambiente che lo circonda. La salute (o la malattia) è influenzata da diversi fattori, alcuni modificabili – che dipendono dalle abitudini di ognuno e dalla società nel suo insieme – e altri non modificabili. Questa conoscenza ci permetterà di esaminare le strategie che ci aiuteranno a proteggerci di fronte ad eventi del genere. Analizzando, in particolare, due modelli di salute: quello convenzionale, di natura reattiva e un altro alternativo, più in linea con il concetto moderno e focalizzato sulla prevenzione.

    Il ciclo di conferenze con Esperanza Martínez proseguirà mercoledì 8 febbraio con il secondo appuntamento dal titolo “Malattie della civilizzazione”. Il 22 febbraio è in programma il terzo incontro, “Strategie per favorire la salute fisica” mentre mercoledì 1 marzo si terrà il quarto appuntamento “Salute mentale e Covid”. Chiuderà il ciclo il 22 marzo, “Come arrivare a cento anni in salute”. Tutti gli incontri sono ad accesso gratuito e avranno inizio alle ore 16.

    Esperanza Martínez (A Coruña, 1966) è laureata in Biologia all’Università di Santiago di Compostela, laureata in Traduzione all’Institut Supérieur de Traducteurs et Interprètes (ISTI, Bruxelles) e Nutriterapeuta certificata dal CERDEN (Collège Européen de nutrition et nutrithérapie, Bruxelles). Ha lavorato come traduttrice tecnico-scientifica e come reporter e responsabile dell’informazione in progetti di ricerca e sviluppo tecnologico (IDT) dell’Unione Europea e, dal 2013, come consulente in Nutrizione e Nutriterapia a Bruxelles, a Napoli e attualmente a Il Cairo.

    Per informazioni e contatti: tel. 08119563311

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE