AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:05
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:05
23.5 C
Napoli

Stampa GB: "Calcio, IFAB valuta introduzione del tempo effettivo di gioco"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per aumentare il tempo di gioco all'interno di una partita l'IFAB sarebbe pronta ad introdurre nel calcio il tempo effettivo, come nel basket.

IFAB, domani riunione per discutere del tempo effettivo

Lo scrive il Daily Telegraph, secondo cui domani a Wembley è in programma una importante riunione dell'International Board (l'unico organo che può modificare il regolamento) per valutare una serie di misure per ridurre le perdite di tempo durante le partita.

IFAB, le ipotesi: cronometro start-stop come nel basket

I rappresentanti della FIFA e delle quattro Home Nations (le 4 federazioni britanniche) discuteranno tre possibili soluzioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
La prima è dare una severa indicazione agli arbitri di far rispettare le regole esistenti, in particolare che i portieri vanno penalizzati se trattengono la palla per più di sei secondi prima di riprendere il gioco.

Il secondo è seguire l'esempio della Coppa del Mondo, dove il quarto uomo ha aumentato il tempo di recupero sulla base delle perdite di tempo con partite che hanno avuto una durata media di 101 minuti.

Ma verrà discusso anche un cambiamento ancora più drastico, in base al quale il tempo di gioco sarà misurato con un cronometro start-stop allo stesso modo di sport come il football americano e il basket.

Articolo pubblicato il 17 Gennaio 2023 - 16:25 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti