Celine Dion ha una malattia rara e cancella tour europeo. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Celine Dion ha annullato e rinviato una serie di spettacoli europei in programma a febbraio, rivelando di soffrire di un “rarissimo disturbo neurologico” che sta influenzando il suo modo di cantare.

In un video di cinque minuti postato su Instagram sia in francese che in inglese, chiaramente emozionata, ha dichiarato di avere a che fare con i problemi di salute “da molto tempo”.

“Recentemente mi e’ stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro chiamato ‘sindrome della persona rigida’ che colpisce qualcosa come una persona su un milione”, ha detto la diva canadese oggi cinquantaquattrenne.



    Questo disturbo ha causato spasmi che “influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causando difficolta’ quando cammino e non permettendomi di usare le corde vocali per cantare come sono abituata a fare”, ha detto. “Mi fa male dirvi che oggi questo significa che non saro’ pronta a ricominciare il mio tour in Europa a febbraio”.

    Ha detto di essere sostenuta ogni giorno dai suoi figli e da un team di medici, “ma devo ammettere che faccio fatica. Tutto cio’ che so fare e’ cantare”. Dion ha raggiunto la fama mondiale negli anni ’90 con successi come “My Heart Will Go On” e “The Power of Love”, e ha continuato a fare il tutto esaurito negli stadi di tutto il mondo. Ha parlato per la prima volta degli spasmi quando aveva dovuto ritardare il suo tour europeo all’inizio di quest’anno.

    La sindrome della persona rigida causa una progressiva rigidita’ muscolare e spasmi muscolari, si manifesta di solito fra i 30 e i 60 anni, e puo’ rimanere stabile o peggiorare gradualmente.

    “Tutto quello che so e’ cantare, e’ quello che ho fatto per tutta la vita ed e’ quello che amo di piu’ fare”, ha detto Dion, scoppiando in lacrime. “Mi manca vedere tutti voi, stare sul palco, esibirmi per voi”.

    Le sue date primaverili in Europa, che avrebbero dovuto iniziare a febbraio nella Repubblica Ceca, sono state rinviate al 2024, mentre otto dei suoi spettacoli estivi sono stati completamente cancellati.

    Una serie di spettacoli tra la fine di agosto e ottobre non sono stati modificati. Il “Courage World Tour” e’ iniziato nel 2019 e la Dion aveva completato 52 spettacoli prima che la pandemia di Covid-19 mettesse in pausa i rimanenti. In seguito ha cancellato la parte nordamericana del tour a causa dei suoi problemi di salute.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO