Torna il teatro d’inverno a Giffoni. Per ripartire cinque date alla Sala Truffaut da dicembre ad aprile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna il teatro d’inverno a Giffoni. Per ripartire cinque date alla Sala Truffaut da dicembre ad aprile. “Ricominciamo con spettacoli che non sono già in programmazione altrove”, spiega Mimma Cafaro.

Già attiva la campagna abbonamenti

Dopo due anni di silenzio, a piccoli passi, torna Giffoni Teatro, XIII Stagione Invernale di Prosa promossa dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro. Per riaccendere i motori e rispondere al desiderio immutato di una platea affezionata all’appuntamento, all’orizzonte l’Associazione mette in piedi cinque date alla Sala Truffaut.



    Siamo probabilmente l’ultimo teatro a riaprire. Lo facciamo spinti dall’entusiasmo del pubblico a cui Giffoni Teatro manca. Nel segno della ripartenza, torniamo con un cartellone scandito da ospiti di primo piano e spettacoli che tra l’altro non sono già in programmazione altrove“, spiega Mimma Cafaro.

    Si partirà lunedì 5 dicembre con “La ciliegina sulla torta”. In scena Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo. Una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita riserva.
    Due gli appuntamenti nel mese di gennaio: giovedì 12 i Gemelli di Guidonia in “Tre x due – tra radio e tv”. Pacifico, Gino ed Eduardo, che in realtà sono fratelli, si esibiranno dal vivo con gag, canzoni, imitazioni e con tanti dei personaggi della loro trasmissione di successo su Rai Radio 2. E come sempre un occhio all’attualità, che nelle loro mani e voci diventa occasione per ridere e per giocare insieme al pubblico.

    Venerdì 27 “Il padre della sposa”, una divertente comedy piena di momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti di cui saranno strepitosi mattatori Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, guidati da Gianluca Guidi.

    Martedì 28 febbraio toccherà invece a Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in “Bloccati dalla neve”, commedia brillante di Peter Quilter per la regia di Enrico Maria Lamanna che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità.
    La XIII stagione invernale si concluderà martedì 18 aprile con “L’erba del vicino è sempre più verde”, la nuova esilarante commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, Carlo Buccirosso.

    INFO UTILI

    Tutti gli spettacoli andranno in scena alle 21 alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. L’Associazione Giffoni Teatro offre la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per i cinque spettacoli in cartellone da 100 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – Via Paolo Scarpone 8 – Giffoni Valle Piana; Tel. 3394611502; http://www.giffoniteatro.it; info@giffoniteatro.it. Biglietteria online http://www.go2.it; Botteghino Sala Truffaut: Via A. Moro 2, nei giorni di spettacolo dalle ore 19,00.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Berardi si opera: confermata rottura tendine d’Achille. Torna nel 2025

    L'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi, vittima di un infortunio durante la partita contro il Bologna, affronterà un intervento chirurgico domani mattina, eseguito dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna. La notizia è stata diffusa dal Sassuolo attraverso un bollettino medico pubblicato sul proprio sito ufficiale, nel quale si segnala che "gli esami strumentali hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra" dell'attaccante calabrese. Il direttore sportivo del...

    Sondaggio di A22 Sports: la Superlega piace ai tifosi, il 72% è favorevole

    La Superlega sta conquistando consensi, secondo un sondaggio condotto dall'istituto francese Opinion Way per A22 Sports, la società creata per supportare la nascita della Superlega di calcio. L'indagine ha coinvolto un gruppo eterogeneo di 6500 tifosi di età superiore ai 15 anni in otto nazioni europee. I risultati indicano che il 72% degli appassionati di calcio provenienti da Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito è favorevole alla creazione di...

    Oroscopo di oggi 4 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 4 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e determinato. Approfitta di questa carica positiva per portare avanti i tuoi progetti e raggiungere i tuoi obiettivi. Toro: In giornata potresti sentirti un po' confuso e indeciso riguardo a una scelta importante da fare. Prenditi il tempo necessario per riflettere e ascoltare la tua voce interiore. Gemelli: Oggi potresti ricevere delle notizie inaspettate che potrebbero portare un...

    Giallo sulla spiaggia di Capaccio: resti di un piede umano trovati da un turista

    Giallo a Capaccio Paestum, dove ieri mattina sulla spiaggia di Licinella, è stato fatto il macabro ritrovamento di resti ossei in riva al mare. Un...

    Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: avvertita dalla popolazione

    Una forte scossa di terremoto si è registrata alle 10 di oggi, domenica 3 marzo nella zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE