San Giorgio, al via la refezione scolastica nei cinque istituti

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio a Cremano. Partita, secondo il programma previsto, la refezione scolastica presso i 5 istituti comprensivi della città. Il Sindaco, insieme all’assessore Giuseppe Giordano, come ogni anno, hanno fatto visita ad una scuola, questa volta al Plesso Noschese dell’I.C. IV Stanziale – per verificare il servizio e il gradimento da parte dei bambini del nuovo menù.

Insieme alla dirigente Patrizia Ferrione, hanno visto i piccoli della scuola materna e a seguire quelli della primaria, soddisfatti del pasto: pasta e piselli, prosciutto, spinaci e una mela.

Tutto servito attraverso lo scodellamento nei kit mensa composti da un piatto rigido, già suddiviso in tre appositi spazi per accogliere le tre diverse portate e posate di metallo. Ogni bambino inoltre ha anche la sua borraccina personale per l’acqua. Tutto in chiave green.

Il servizio si è svolto regolarmente e il menù, che cambia quotidianamente, quest’anno è stato arricchito con la pizza, gli hamburgers e le polpettine di pesce. Il tutto concordato con la Commissione mensa e approvato dal SIAN Asl Napoli 3, il servizio di monitoraggio anche quest’anno è affidato all’Istituto Zooprofilattico di Portici.

“Abbiamo provveduto a mettere in campo tutte le attività necessarie a partire quanto prima con il servizio mensa – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – ed abbiamo riscontrato la puntualità e l’efficienza del servizio con soddisfazione dei piccoli alunni e delle maestre. Ricordo che i bambini appartenenti alle famiglie degli aventi diritto all’esenzione del ticket, mangeranno regolarmente con tutti gli altri bambini, in attesa dell’elenco ufficiale degli esenti, che verrà pubblicato a breve – continua Zinno.

    Idem per quegli alunni, i cui genitori non hanno ancora provveduto alla registrazione in piattaforma per il servizio di refezione, ma in questo caso raccomandiamo di mettersi in regola al più presto. Facciamo crescere i nostri ragazzi in una comunità che li accoglie, li assiste e li protegge”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...

    IN PRIMO PIANO