Previsioni Meteo Napoli, dal week end torna il sole e il caldo: ci sarà un’Ottobrata-bis

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli, dal prossimo weekend, e per almeno una settimana, avremo il Ciclone delle Azzorre che favorira’ la spinta di correnti meridionali calde dal Nordafrica verso l’Italia.

Dal weekend sul nostro Paese il ritorno sempre piu’ probabile di un’Ottobrata Bis: temperature con punte di 30-32 C da sabato 15 fino almeno a mercoledi’ 19 ottobre. I meteorologi, avvertono che prima dell’Ottobrata Bis avremo maltempo forte con condizioni anche molto instabili: sono attese piogge, nubifragi e vento forte sulla Sardegna nelle prossime ore con coinvolgimento successivo della Sicilia occidentale.

La giornata di giovedi’ 13 sara’ poi caratterizzata da piogge diffuse su tante regioni, con il maltempo principale che dalle Isole Maggiori raggiungera’ anche il resto del Sud peninsulare, Basso Lazio e Molise.



    Il Nord sara’ ancora una volta ai margini del peggioramento associato ad un flusso umido mediterraneo: anzi, al settentrione la siccita’ continuera’ e non escludiamo la remota possibilita’ che questo mese di ottobre regali pochissime precipitazioni al Nord.

    Previsioni meteo Napoli, in arrivo un’ottobrata bis

    Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia, avremo cielo poco nuvoloso al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo in prevalenza coperto alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 25°C, la minima di 17°C alle ore 7.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rissa tra tifosi di Napoli e Ajax in pieno centro. Il video

    I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.3, corrispondente a 690W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO